Sony Music Unlimited debutta in Giappone

 

Sony ha annunciato il debutto del servizio Music Unlimited anche in Giappone

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/07/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Sony ha annunciato il debutto del servizio Music Unlimited anche in Giappone. Al costo di 1.480 yen al mese (circa 14 euro) sarà possibile ascoltare la musica in streaming senza limiti. Gli utenti potranno attingere da un catalogo di oltre 10 milioni di canzoni.

Il servizio musicale è cloud-based e attualmente include i brani di case discografiche del calibro di EMI Music, Sony Music Entertainment, Universal Music, Warner Music e di altre firme indipendenti. I nuovi utenti potranno fare una prova gratuita di 30 giorni.

Music Unlimited ha fatto l'esordio nel 2010 nel Regno Unito. Oggi è agibile anche dall'Italia.


"Portare il servizio di musica cloud in Giappone, che è uno dei più grandi mercati musicali del mondo, è un passo fondamentale nell'espansione di Music Unlimited" ha affermato Tim Schaaff, presidente del Sony Network Entertainment International.

Music Unlimited: le caratteristiche - Ci sono 57 canali musicali, che funzionano come delle stazioni radio internet, divisi per decennio, genere, etc. E' possibile personalizzare un proprio canale, facendo in modo che trasmetta le tracce di determinati artisti o di un certo tipo.

Le preferenze consentono di ascoltare altre canzoni che possono interessare. Gli utenti infatti possono segnare i brani con un "Mi piace" o "Non mi piace". Questo sistema può tornare utile per scoprire altri artisti - o canzoni - fino al momento sconosciuti.

Le playlist e le musiche possono essere sincronizzate e ascoltate tra tutti i propri dispositivi, semplicemente riempendo la cartella "My Library"; con certi dispositivi (smartphones Xperia, MP3 Walkman o PlayStation Vita) si può ascoltare la musica anche offline.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?