Sony presenta Walkman F800 con Android 4.0

 

I sistemi operativi più comuni che possiamo trovare sugli attuali smartphones e tablet sono molto attraenti, sia per gli utenti che hanno a disposizione una miriade di funzionalità che per le società produttrici, che generano profitti dalla vendita delle applicazioni

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/07/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

I sistemi operativi più comuni che possiamo trovare sugli attuali smartphones e tablet sono molto attraenti, sia per gli utenti che hanno a disposizione una miriade di funzionalità che per le società produttrici, che generano profitti dalla vendita delle applicazioni.

Uno strumento che ha vissuto il suo massimo splendore qualche anno fa, e cioè fino all'avvento dei tablet, è il lettore multimediale, o lettore MP3. Il più simbolico probabilmente è stato iPod, che tra le proprie caratteristiche vantava il sistema operativo iOS, il medesimo di iPhone.

Sebbene, come abbiamo detto, i lettori MP3 multimediali non siano più l'oggetto del desiderio di molti appassionati di tecnologia, rimangono comunque apprezzati.

Sony oggi ha presentato il nuovo lettore Walkman F800, uno strumento che ha a disposizione tutta la potenza e la flessibilità del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Oltre che ascoltare la musica, sullo schermo a 3,5 pollici si potranno usare le applicazioni, scaricabili direttamente dal Google Play Store.

Sony Walkman F800 infatti per il collegamento a internet sfrutta la rete Wi-Fi (no 3G); inoltre ha il Bluetooth. E' disponibile nelle versioni con 8, 16 e 32 GB di memoria interna e la batteria interna garantisce un'autonomia di 20 ore per la riproduzione audio e di 4 ore e mezzo per i video.

Le novità della famiglia Walkman non finiscono qui: Sony infatti ha presentato altri lettori MP3 - probabilmente meno affascinanti di questo. Ne parliamo nella prossima pagina.

Oltre a Sony Walkman F800 (con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich), la società giapponese ha svelato i nuovi lettori musicali Walkman S770BT, Walkman E570 e Walkman E470.
 
Tutti si basano sulla tecnologia Clear Audio, consentono di ascoltare musica con un ottimo rendimento acustico e mettono a disposizione il servizio Music Unlimited.
I modelli sono tra i più sottili in assoluto con appena 7 millimetri di spessore. L'autonomia inoltre è molto sostanziosa e consente di ascoltare brani fino a 36 ore ininterrottamente con una sola ricarica.

 
Serie Walkman S770BT - La confezione include gli auricolari in-ear; dal cordino si possono gestire controlli come lo scorrimento dei brani e il controllo del volume. Con la connettività Bluetooth invece ci si può collegare agli impianti stereo compatibili domestici, oppure all'automobile. Il lettore è disponibile nella versione con 8 GB di memoria.
 
Serie Walkman E570 - Questa serie è molto simile alla S770BT. In più ha la versione con 16 GB di memoria, la tecnologia di cancellazione dei rumori di fondo, tuttavia manca di collegamento Bluetooth. Lo schermo consente la visualizzazione di video.
 
Serie Walkman E470 (nella foto) - E' analoga alla E570, ma è in vendita solo nella versione con 8 GB e non ha la tecnologia Noise Cancelling.
Per i quattro modelli attualmente non sono stati resi noti i prezzi.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?