Sony prepara un tablet Xperia con piattaforma Android

 

Secondo alcune diapositive fuoriuscite recentemente, Sony sta per rilasciare un nuovo tablet Android con il marchio Xperia, unificando così il suo business di smartphone e tablet in un unico brand

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/08/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Secondo alcune diapositive fuoriuscite recentemente, Sony sta per rilasciare un nuovo tablet Android con il marchio Xperia, unificando così il suo business di smartphone e tablet in un unico brand.

Se le diapositive si dimostreranno corrette, il tablet sarà caratterizzato da un  display da 9,4 pollici con una risoluzione di 800x1280 pixel e sarà alimentato dal chipset quad-core Tegra 3. I dispositivo potrà inoltre vantare di uno spessore di 8,8 millimetri, il che lo rende il 42 per cento più sottile rispetto al suo predecessore. La batteria sarà da 6000mAh in grado di garantire un'autonomia in navigazione fino a 10 ore.

Il nuovo tablet Sony Xperia sarà costruito interamente in alluminio, e sarà caratterizzato da un rivestimento impermeabile. Tra le altre cose da sottolineare, segnaliamo la fotocamera da 8 megapixel posta sul retro, e una unità di 1 megapixel nella parte anteriore per le chat video.

Sony tablet

Naturalmente, ci saranno alcuni accessori disponibili, tra cui una base di ricarica, una comoda dock station, speaker audio e una custodia per il trasporto del tablet.

Il tablet dovrebbe arrivare nel prossimo mese di settembre, con la versione da 16GB che costerà 450 dollari, la versione da 32GB al prezzo di 550 euro e la versione da 64GB sarà in vendita a 650 euro. Tuttavia, un insider di Sony crede fermamente che i prezzi partiranno da 400 dollari, che è comunque una buona notizia.

Vi aggiorneremo nel corso delle prossime settimane non appena avremo maggiori informazioni.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?