Sono trapelate nel web le prime immagini ufficiali relative al nuovo Sony Xperia SL - la versione aggiornata del corrente smartphone di punta dell'azienda. Le foto sono state raccolte dalla pagina ufficiale dello smartphone sul sito Sony, che è stata messa online con due settimane di anticipo rispetto al giorno dell'annuncio del dispositivo previsto in occasione della conferenza stampa pre-IFA in programma a Berlino a fine mese.
Come previsto, il Sony Xperia SL si basa è una versione aggiornata di Sony Xperia S, in quanto dotato di una CPU leggermente più veloce. Il chipset è il dual-core Qualcomm Snapdragon S3 con clock a 1,7 GHz, invece di 1,5 GHz, ma il resto delle specifiche rimangono le stesse di Xperia S.
Pertanto, il Sony Xperia SL dispone di una memoria integrata di 32 GB non espandibile, una GPU Adreno 220 e 1 GB di memoria RAM. Nella parte anteriore c'è uno schermo LCS di 4,3 pollici con tecnologia Sony Bravia e risoluzione HD e una fotocamera da 1.3 megapixel per le videochiamate, mentre sul retro troviamo una fotocamera da 12 megapixel in grado di effettuare video in alta risoluzione FullHD fino a 1080p.
La connettività comprende Wi-Fi, GPS, Bluetooth, microUSB e microHDMI, con supporto per la rete quad-band 3G con velocità in download fino a 14.4Mbps.
Sony Xperia SL misura 128,0 x 64,0 x 10.6 mm e pesa 144 g ed ha un corpo identico a quello del suo predecessore, ma sarà disponibile in un nuovo colore rosa, oltre ai già disponibili bianco, nero e grigio.
Poiché non c'è alcun comunicato stampa ufficiale ancora, non siamo in grado di darvi informazioni circa la disponibilità e il prezzo del Sony Xperia SL. Dovremmo attendere fino al giorno della conferenza stampa di Berlino, in programma il prossimo 29 agosto.
Sony Xperia SL in vendita negli USA e in India