Sony svela il sensore Exmor RS per smartphone e tablet

 

Sony ha svelato una nuova linea di sensori Exmor, il CMOS soprannominato RS, che potrà essere utilizzato sia da smartphone che da tablet

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/08/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Sony ha svelato una nuova linea di sensori Exmor, il CMOS soprannominato RS, che potrà essere utilizzato sia da smartphone che da tablet.

Il sensore Exmor RS dovrebbe arrivare già dal prossimo mese di ottobre e sarà disponibile in due versioni: da 8 megapixel e da 13 megapixel.

L'Exmor RS è un sensore per fotocamere dotato di retro-illuminazione, in grado di ottenere più luce in caso di scarsa illuminazione, ma con un risparmio di energia superiore alla media. Il sensore è anche di minime dimensioni, in modo tale da consentire ai produttori di rendere più snelli i telefoni senza gravare sulle prestazioni dell'ottica.

Sony Exmor

Rimanendo in tema di ottica, il sensore Exmor RS dispone di un'apertura focale f/2.2 (quel fattore che determina l'angolo di campo visivo). Il nuovo modulo sarà anche in grado di catturare video in qualità HDR se alimentato con sufficiente potenza di elaborazione (questo dipenderà dal dispositivo e dalla batteria montata).

Sony Exmor

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?