Sony Xperia J: specifiche e foto ufficiose

 

Anche se lo smartphone ancora deve essere annunciato, sono trapelate le caratteristiche ufficiose del nuovo Sony Xperia J, proprio come accaduto per Xperia T (Mint) e Xperia XT (Hayabusa)

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/08/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Anche se lo smartphone ancora deve essere annunciato, sono trapelate le caratteristiche ufficiose del nuovo Sony Xperia J, proprio come accaduto per Xperia T (Mint) e Xperia XT (Hayabusa). Il dispositivo sarà presentato alla stampa in occasione dell'evento che si terrà entro la fine del mese prima dell'inizio della fiera IFA di Berlino.

Il Sony Xperia J prende in prestito elementi di design da Xperia T e Xperia TX, ma è un dispositivo di fascia bassa. Lo schermo è di tipo LCD di dimensione 4 pollici e risoluzione FWVGA, ma ha angoli di visione stretti e non è molto luminosi. Il telefono è alimentato da un chipset Snapdragon MSM7227A di Qualcomm (Cortex-A5, Adreno 200, 512 MB di RAM) , lo stesso chipset montato sul Samsung Galaxy S Duos e altri telefoni. (Xperia miro utilizza la versione 7225A, che ha una minore velocità di clock della CPU).

Il chipset offre buone prestazioni, sufficienti per eseguire il sistema opeartivo Android Ice Cream Sandwich e la batteria è da 1700mAh, sufficiente per un giorno di utilizzo intenso, ma può facilmente durare due giorni se si utilizza il telefono per le funzioni base (chiamate, messaggi, navigazione web, qualche minuto di riproduzione di video o musica).

Sony Xperia J

Tutto sommato, il Sony Xperia J sembra offrire un pacchetto molto interessante per il suo prezzo di circa 160 euro, con una buona qualità costruttiva, l'ampio display e una buona ricezione di dati. Almeno è cio' che pensano i colleghi di mobile-review.com che hanno avuto modo di provare il telefono.

Sony Xperia J

Maggiori informazioni sulla disponibilità e per la conferma delle specifiche dovremo attendere la conferenza stampa di fine mese.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?