Il nuovo Sony Xperia Tablet S monta uno schermo di 9.4 pollici con risoluzione 1280x800 pixel e ha un design a cuneo come il suo predecessore Sony Tablet S, di cui è pero' sia più sottile che più potente. Mentre la precedente versione era tra 10,1 millimetri e 20,6 millimetri di spessore, il nuovo tablet misura tra gli 8,8 millimetri e 11,9 millimetri. La tavoletta è costituita da una lega di magnesio-alluminio e pesa 570g.
Il nuovo Sony Xperia S Tablet monta il chipset Nvidia Tegra 3 con un processore quad-core con clock a 1.3GHz e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il tablet sarà disponibile in tre differenti versioni in base alla memoria interna - 16, 32 e 64GB - ma dal momento che c'è uno slot per schede microSD, è sempre possibile espandere la memoria disponibile, indipendentemente dalla versione che si acquista.
Sul retro della tavoletta c'è una fotocamera da 8 megapixel mentre sul davanti c'è una fotocamera da 1 megapixel. La tavoletta è alimentata da una batteria di 6000mAh, che per Sony garantisce fino a 10 ore di autonomia.
Di seguito potete vedere i primi due promo del tablet Sony Xperia Tablet S.