Il nuovo Sony Xperia Tablet S è stato smontato pezzo per pezzo. Poi è stato rimontato. A compiere questa operazione è stata nientemenoche Sony, che per l'occasione ha anche pubblicato un video ufficiale.
Dopo aver suggerito agli utenti di non ripetere la stessa procedura entro le mura domestiche, pena l'annullamento della garanzia del prodotto, l'ingegnere Takuya Inaba si è messo al lavoro, spiegando passo passo il contenuto interno del tablet.
Per prima cosa è stata rimossa la scocca posteriore, assieme al rivestimento che rende il tablet resistente agli schizzi d'acqua. Le componenti interne poi mostrano la batteria da 6000 mAh. Poi è stato rimosso anche il pannello multi touch; infine il tutto è stato rimontato.
Ricordiamo che le caratteristiche principali di Xperia Tablet S sono la CPU quad core Nvidia Tegra 3, 1 GB di RAM, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, lo schermo a 1280x800 pixel, memoria interna espandibile e due fotocamere (a principale a 8 Megapixel), entrambe in grado di registrare video in alta risoluzione.
Per entrare nel dettaglio del procedimento, è possibile collegarsi al blog ufficiale Sony. Intanto auguriamo una buona visione!
Sony Xperia Tablet S: disponibile nuovo firmware Release6b



