Video: Sony Xperia Tablet S smontato e rimontato

 

Il nuovo Sony Xperia Tablet S è stato smontato pezzo per pezzo

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/09/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Il nuovo Sony Xperia Tablet S è stato smontato pezzo per pezzo. Poi è stato rimontato. A compiere questa operazione è stata nientemenoche Sony, che per l'occasione ha anche pubblicato un video ufficiale.

Dopo aver suggerito agli utenti di non ripetere la stessa procedura entro le mura domestiche, pena l'annullamento della garanzia del prodotto, l'ingegnere Takuya Inaba si è messo al lavoro, spiegando passo passo il contenuto interno del tablet.


Per prima cosa è stata rimossa la scocca posteriore, assieme al rivestimento che rende il tablet resistente agli schizzi d'acqua. Le componenti interne poi mostrano la batteria da 6000 mAh. Poi è stato rimosso anche il pannello multi touch; infine il tutto è stato rimontato.

Ricordiamo che le caratteristiche principali di Xperia Tablet S sono la CPU quad core Nvidia Tegra 3, 1 GB di RAM, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, lo schermo a 1280x800 pixel, memoria interna espandibile e due fotocamere (a principale a 8 Megapixel), entrambe in grado di registrare video in alta risoluzione.

Per entrare nel dettaglio del procedimento, è possibile collegarsi al blog ufficiale Sony. Intanto auguriamo una buona visione!

Sony Xperia Tablet S: disponibile nuovo firmware Release6b

I tecnici della compagnia nipponica hanno da poco reso disponibile per il download via OTA un nuovo aggiornamento del firmware per il Sony Xperia Tablet S, già disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 399 euro IVA compresa per il modello Wi-Fi con 16 GB di memoria.
 
Stando a quanto possiamo leggere dalle note ufficiali di rilascio, l'update Release6b serve non solo a risolvere alcuni bug di sistema e migliorare le prestazioni in generali, ma aggiunge anche il supporto alle schede di memoria SDXC con capacità di 64 oppure 128 GB.
 
 
 
Sony Xperia Tablet S: download nuovo firmware Release6a

Il firmware, delle dimensioni di soli 17 MB e classificato con il nome in codice "Release6a", serve essenzialmente a risolvere alcuni bug riscontrati in passato dagli utenti, in particolare l'errore relativo alla connessione VPN.
 
 
Sony Xperia Tablet S: disponibile nuovo aggiornamento del firmware
 
L'update mantiene il sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, tuttavia serve a risolvere in maniera definitiva tutti i problemi di connettività Wifi riscontrati dagli utenti, oltre a migliorare le prestazioni in generale.
 
 

Tearing Open the New Xperia Tablet S


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?