Tecnologia Floating Touch sbloccata interamente su Sony Xperia Sole

 

Ricordate la tecnologia Floating Touch che Sony ha introdotto mesi orsono con il lancio dello smartphone Sony Xperia Sole? Per chi se la fosse persa o non si ricordasse bene, ecco in sintesi di che cosa si tratta: è un sistema che consente di far sentire al pannello multi touch la presenza del dito fino a quasi 2 centimetri di distanza e che si integra con alcune applicazioni, per esempio con il browser

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/09/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Ricordate la tecnologia Floating Touch che Sony ha introdotto mesi orsono con il lancio dello smartphone Sony Xperia Sole?

Per chi se la fosse persa o non si ricordasse bene, ecco in sintesi di che cosa si tratta: è un sistema che consente di far sentire al pannello multi touch la presenza del dito fino a quasi 2 centimetri di distanza e che si integra con alcune applicazioni, per esempio con il browser.

La tecnologia che consente di navigare con il telefono senza toccare lo schermo è ufficialmente compatibile con poche applicazioni. Una di esse è il browser, nel quale è possibile evidenziare un campo prima di selezionarlo.

Sony Xperia Sole

Sony ha promesso che le funzionalità legate al Floating Touch sarebbero state sviluppate, tuttavia finora si è assistito al miglioramento della navigazione sul browser e all'introduzione di certi sfondi interattivi che reagiscono al passaggio delle dita.

Come di sovente accade in questi casi, a precedere l'intervento ufficiale è stato un utente della nota comunità XDA Developers, "neectron", che ha sbloccato definitivamente il Floating Touch, rendendolo funzionale con le varie attività del telefono.

"Ho trovato una soluzione per abilitare il floating touch nell'interfaccia utente di Xperia Sola" (che da noi corrisponde a Xperia Sole). Neectron ha pubblicato la procedura completa per abilitare la funzionalità (ulteriori informazioni in questo link), ricordando che è necessario innanzitutto fare il root al telefono. Ha pubblicato anche un video, che riportiamo.

Per approfondimenti sulla tecnologia Floating Touch, consigliamo di leggere "Tecnologia Floating Touch di Sony, conosciamola meglio". Intanto vi auguriamo una buona visione.

Floating Touch su Sony Xperia Sole


Sony Xperia Sole with fully working floating touch mod


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?