Sony Xperia V: Tecnologia Sensor On Lens, Clear Phase, Unboxing e Roadmap commerciale

 

Sony ha confermato che il prossimo Xperia V sarà caratterizzato da speciali tipi di lenti dotate di una speciale tecnologia chiamata "sensor-on-lens"

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/09/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Sony ha confermato che il prossimo Xperia V sarà caratterizzato da speciali tipi di lenti dotate di una speciale tecnologia chiamata "sensor-on-lens". Ciò consentirà la diminuzione dello spessore del display, nonché un'esperienza touch più diretta con ciò che viene visualizzato sullo schermo.

La nuova tecnologia consentirà a Sony di rimuovere lo strato supplementare del sensore situato tra il display e il vetro e creare un tipo di strato ibrido tra i componenti. Questo comporta un miglioramento del 5 per cento la luminosità dello schermo, nonché la presenza di meno aloni.

La rimozione dello strato aggiuntivo aiuta anche a diminuire il peso complessivo e lo spessore del terminale, anche se Sony non ha dichiarato quanto spesso sarà effettivamente il Sony Xperia V grazie all'innovativa tecnologia.

Il Sony Xperia V è stato introdotto quest'anno in occasione della fiera IFA di Berlino come nuovo membro della line-up di Sony. L'azienda non ha fornito informazioni riguardo la presenza o meno della tecnologia "sensor-on-lens" anche su altri dispositivi futuri.

Per tutte le specifiche del telefono, è possibile consultare la scheda tecnica di Sony Xperia V

Sony Xperia V supporta la tecnologia Clear Phase

I colleghi del sito vnSony.com si sono accorti che il nuovo smartphone top di gamma Sony Xperia V supporta la tecnologia Clear Phase, grazie alla quale viene gestita in maniera automatica la qualità audio dello speaker esterno per evitare distorsioni di ogni genere.
 
Tale tecnologia l'abbiamo già avuto modo di incontrarla dei PC Vaio del colosso nipponico, ma è la prima volta che viene inserita in un cellulare.

 


 
La scocca è resistente all'acqua e alla polvere, la memoria flash interna ammonta a 8 GB (espandibile tramite lo slot microSD), la RAM è di 1 GB, il processore è un dual core da 1.5 Ghz e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da ben 13 Megapixel con flash LED e autofocus.
 
Sony Xperia V: video sulle nuove funzioni della fotocamera
 
E' stato da poco pubblicato sul portale Youtube un video di anteprima dell'interfaccia utente dell'applicazione Fotocamera del Sony Xperia V, il nuovo smartphone della casa giapponese in arrivo sul mercato mondiale entro i primi di dicembre.
 
Come possiamo notare dal filmato, le funzionalità inedite dell'app ci permettono di applicare in tempo reale dei filtri all'immagine, ed è anche presente sulla destra un cursore per poter aumentare o diminuire la luminosità a piacimento.
 



 
 
Il sito asiatico ePrice ha pubblicato una serie di scatti d'esempio della qualità della fotocamera posteriore da 13 Megapixel del nuovo Sony Xperia VC, smartphone equipaggiato con Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (aggiornabile alla versione 4.1 Jelly Bean).
 
Come possiamo vedere dalla galleria fotografica, il sensore retroilluminato Exmor R del telefono top di gamma della compagnia giapponese si comporta davvero molto bene in tutte le situazioni, in particolare nelle macro e nelle foto con scarsa illuminazione.
 
 
 
 
Sony Xperia V: video del contenuto della confezione
 
I ragazzi del sito Swedroid hanno da poco pubblicato online il primo video di unboxing del Sony Xperia V, il nuovo smartphone top di gamma del colosso giapponese che sarà presto disponibile in Italia, ad un prezzo inferiore ai 500 euro.
 
Come possiamo notare chiaramente dal filmato in calce alla notizia, all'interno della confezione possiamo trovare il terminale, il caricabatterie, le cuffie, i classici manuali d'uso rapido e il cavo dati USB per il collegamento diretto con il PC. Non sappiamo se nella scatola italiana ci saranno anche le NFC Tags.
 
 


 
 
Sony Xperia V: manuale disponibile online
 
Arriverà in Italia tra poche settimane, ma intanto sul sito ufficiale di Sony Mobile Communications è possibile scaricare il manuale utente in italiano del nuovo Sony Xperia V.

 

 
Sony Xperia V: nuova batteria Mugen Power da 1800 mAh

L'azienda Mugen Power ha appena messo in commercio una nuova batteria da 1800 mAh per il Sony Xperia V, in modo da avere un'autonomia leggermente superiore rispetto a quella standard.

Questa batteria alternativa ha un costo di 46.95 dollari e può essere ordinata direttamente dal sito del produttore, con spedizioni che verranno effettuate dopo le Feste. La cosa positiva è che le dimensioni sono rimaste invariate, pertanto non sarà necessario acquistare una cover posteriore più bombata.


 


 
 
Sony Xperia V arriva in Europa a dicembre

Direttamente dal negozio online svedese Dustin arriva la notizia che il Sony Xperia V, nuovo smartphone top di gamma dell'azienda giapponese, sarà disponibile per la vendita in Europa a partire dal prossimo 3 Dicembre.
 
Non sappiamo ancora ufficialmente quando il terminale arriverà sugli scaffali dei negozi italiani, ma è certo che lo potremo acquistare prima di Natale. Per quanto riguarda il prezzo, le ultime indiscrezioni vedono possibile un costo vicino ai 499 euro
 
Sony Xperia VC annunciato ufficialmente in Cina
 
L'operatore telefonico China Telecom ha appena annunciato in maniera ufficiale il nuovo Sony Xperia VC, smartphone che ha un hardware davvero simile all'Xperia V, tuttavia la connettività 4G LTE ha lasciato il posto a quella CDMA (molto diffusa in Cina).
 
Sony Xperia V in preordine in Finlandia
Il nuovo Sony Xperia V, smartphone presentato durante la fiera IFA 2012 di Berlino ed equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (aggiornabile in futuro alla versione Jelly Bean), è appena comparso in una pagina di pre-order.
 
In dettaglio, è possibile prenotare il terminale sul sito finlandese Gigantti al prezzo di 619 euro, tasse incluse. Il portale segna il 7 Dicembre come data di uscita. E per quanto riguarda l'Italia? Al momento non sappiamo ancora nulla di preciso.

 

 
Sony Xperia V in vendita in Svezia
 
I rappresentanti dell'azienda giapponese hanno fatto sapere che adesso il nuovo Sony Xperia V, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (aggiornabile in futuro alla versione 4.1 Jelly Bean) è disponibile per la vendita in Svezia.
 
E' stato inoltre svelato che il terminale arriverà in Russia e a Hong Kong nel giro di pochi giorni. Per quanto riguarda l'Italia, non ci sono ancora notizie precise, ma probabilmente è questione di poco tempo.
 
Sony Xperia V disponibile per la vendita in Malesia e Singapore

I dirigenti di Sony Mobile Communications hanno fatto sapere che il nuovo Sony Xperia V è adesso disponibile per la vendita in Malesia e a Singapore, mentre arriverà nei negozi d'elettronica indonesiani nel corso del mese di Gennaio.
 
Non ci sono ancora dei dettagli precisi su quando il terminale sarà disponibile in Italia, ma stando alle ultime indiscrezioni del web dovrebbe ormai essere questione di poco tempo. Il prezzo di vendita nel Bel Paese dovrebbe essere inferiore ai 500 euro.
 
 

Prova Sony Xperia V


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?