Sony Mobile apre le porte a Windows Phone 8

 

Con in mente l'obbiettivo della diversificazione, Sony sta attentamente valutando l'ipotesi di un'alleanza con Microsoft per portare il sistema operativo Windows Phone 8 nei propri smartphones

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/09/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Con in mente l'obbiettivo della diversificazione, Sony sta attentamente valutando l'ipotesi di un'alleanza con Microsoft per portare il sistema operativo Windows Phone 8 nei propri smartphones.

Pierre Perron, dirigente Sony Mobile per il Regno Unito e l'Irlanda, interrogato sul futuro degli smartphones del colosso giapponese ha voluto chiarire:

"Microsoft è un nostro partner per quanto riguarda i laptop Vaio ed èd è presente nei nostri tablet. A lungo andare, gli smartphones Xperia avranno sempre Android come partner preferito [...] Ma attualmente stiamo considerando con Microsoft l'ipotesi di diversificare la nostra strategia".

Sony Xperia T

Il dirigente ha sottolineato che i passi successivi da compiere per quanto concerne il mercato hi-tech riguarderanno la convergenza dei dispositivi portatili di Sony, degli smartphones e dei televisori. In questa fase la tecnologia NFC assumerà sempre più un ruolo importante.

Perron la scorsa settimana ha persentato all'IFA la nuova gamma di telefonini Android. Il più prestigioso, Sony Xperia T (nella foto sopra), vanta uno schermo HD a 4,55 pollici, batteria Li-Ion 1850 mAh, processore dual core con GPU Adreno 225 e 1 GB di RAM, memoria interna espandibile e una potente fotocamera a 13 Megapixel con registrazione video Full HD.

Durante la fiera sono stati presentati anche Sony Xperia V , altro modello dalle buone caratteristiche tecniche, e l'entry-level Sony Xperia J.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?