Sony Xperia T: confronto fotografico con l'iPhone 4S

 

I colleghi del sito asiatico CNMO hanno da poco pubblicato online un'interessante comparativa della qualità fotografica tra l'Apple iPhone 4S e il Sony Xperia T, il nuovo smartphone top di gamma del colosso giapponese

Scritto da Gabriele Coronica il 24/09/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

I colleghi del sito asiatico CNMO hanno da poco pubblicato online un'interessante comparativa della qualità fotografica tra l'Apple iPhone 4S e il Sony Xperia T, il nuovo smartphone top di gamma del colosso giapponese.

Nel complesso, l'Xperia T è in grado di restituire una maggiore qualità delle immagini, con colori più naturali e maggiore definizione degli oggetti, sia quelli in macro che in lontananza. Non deve comunque sorprendere il risultato, visto che Sony è ormai diventata l'azienda leader nel campo dei sensori fotografici.

Sony Xperia T: nessun ritardo in Europa

 
Qualche giorno fa c'erano state delle indiscrezioni su un possibile ritardo di commercializzazione del Sony Xperia T in Europa. Sul web però è stata pubblicata una foto che mostra la confezione di vendita del terminale, nelle tre colorazioni Black, White e Silver.
 
Non sembra quindi esserci alcun problema a livello di produzione, e i primi Paesi europei a ricevere lo smartphone sugli scaffali dei negozi d'elettronica dovrebbero essere la Germania (tramite l'operatore O2) e il Regno Unito.
 
Sony Xperia T: scatti e video prova della fotocamera a 13 Mpx
 
Negli smartphones di Sony Mobile si trovano spesso e volentieri tecnologie usate nei prodotti (fotocamere, schermi, etc) Sony. Su Sony Xperia T, per esempio, possiamo trovare lo schermo multi touch Reality Display con Mobile Bravia Engine e la certificazione PlayStation.
 
Xperia T è un telefono molto potente; un elemento importante che mette a disposizione è la fotocamera, basata su un considerevole sensore a 13 Megapixel. E' in grado di scattare immagini a 4128x3096 pixel e di registrare video Full HD 1080p a 30 fotogrammi per secondo. Il sensore è un Sony Exmor R for mobile con touch focus, riconoscimento del viso, flash LED, stabilizzatore, apertura f2.4, funzione 3D Sweep Panorama e geo tagging.

 
Il sito Androidcentral ha realizzato una galleria fotografica, che consigliamo agli interessati di guardare in questa pagina. A fine articolo inoltre alleghiamo un paio di esempi video di registrazione Full HD a 30 fps.
 
Altre caratteristiche - Le immagini, i video e tutti gli altri documenti salvati possono essere archiviati nei 16 GB di memoria interna - espandibili con schede microSD - e si possono guardare facendo uso dello schermo a 4,55 pollici Reality Display ad alta risoluzione. Il processore è un dual core con GPU Adreno 225, supportato da 1 GB di RAM.
E' presente infine una seconda fotocamera frontale, con risoluzione 1,3 Mpx, che consente di registrare video 720p HD.

Per conoscere tutte le specifiche del telefono, consigliamo di consultare la scheda tecnica di Xperia T su Pianetacellulare.it.
 
Sony Xperia T arriva in Canada a Novembre con contenuti di James Bond
 
I portavoce di Sony Mobile Communications hanno fatto sapere, tramite un messaggio pubblicato sul blog ufficiale della compagnia, che il nuovo Sony Xperia T in edizione speciale di James Bond sarà disponibile per la vendita in Canada nel corso del mese di Novembre.
 
Questa versione limitata, oltre ad avere una scatola completamente personalizzata, avrà al suo interno diversi contenuti esclusivi legati proprio all'ultimo film dell'agente segreto007, come sfondi, suonerie, video making-of e interviste.
 
 
E' stato da poco pubblicato sul portale Youtube un video che mostra il contenuto della confezione del nuovo Sony Xperia T, smartphone equipaggiato nativamente con Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, in edizione speciale James Bond.
 
Questa versione è dedicata al nuovo film 007 Skyfall, in uscita nei cinema italiani tra circa un mese, e all'interno della scatola possiamo trovare il caricabatterie da viaggio, un paio di cuffie, il manuale d'uso veloce e il cavo dati USB.
 
Nella memoria flash da 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) sono poi presenti dei contenuti inediti in tema con James Bond, come suonerie, geotag, screensaver e immagini del making-of della pellicola.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?