Sony Xperia AX: Versione giapponese si Sony Xperia V

 

Nel corso della fiera Ceatec 2012 di Tokyo, i rappresentanti della compagnia nipponica hanno fatto sapere che il nuovo Sony Xperia V arriverà entro la fine dell'anno nei negozi giapponesi con il nome di Xperia AX

Scritto da Gabriele Coronica il 03/10/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Nel corso della fiera Ceatec 2012 di Tokyo, i rappresentanti della compagnia nipponica hanno fatto sapere che il nuovo Sony Xperia V arriverà entro la fine dell'anno nei negozi giapponesi con il nome di Xperia AX.

Le caratteristiche tecniche e il design rimarranno invariati, anche se ci aspettiamo qualche lieve personalizzazione software dell'operatore NTT DoCoMo, il quale garantisce nel Sol Levante la connettività di rete 4G LTE di nuova generazione.

Caratterizzato dalle dimensioni di 129 x 65 x 10.7 millimetri per un peso complessivo di 120 grammi, il telefono ha una scocca resistente alla polvere (compresa la sabbia) e all'acqua, per un massimo di 30 minuti alla profondità di 1 metro.

Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 4.3 pollici e la risoluzione di 1280 x 720 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile via microSD), il processore è un dual core da 1,5 GHz e sulla scocca posteriore è presente un sensore fotografico da 13 Megapixel.

Sony Xperia AX a prova d'acqua con TV Tuner e porta infrarossi

I dirigenti di Sony Mobile Communications hanno appena confermato che il nuovo Xperia AX, la versione nipponica dell'Xperia V, verrà commercializzato in Giappone tramite l'operatore telefonico NTT DoCoMo e avrà qualche differenza rispetto al modello occidentale.
 
Oltre alla memoria flash interna da 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), sarà possibile trovare sotto la scocca il chip NFC FeliCa(uno standard che esiste solo nel Sol Levante ndr), la porta infrarossi e il TV Tuner per i canali del Digitale Terrestre.
 

Sony Xperia AX disponibile in Giappone dal 16 Novembre

 
L'operatore nipponico NTT DoCoMo ha fatto sapere che a partire dal prossimo 16 Novembre sarà possibile acquistare in Giappone il nuovo Sony Xperia AX, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (aggiornabile alla versione 4.1 Jelly Bean).
 
Il terminale, che ha in comune il design e l'hardware dell'Xperia V, avrà al suo interno delle funzioni esclusive per il mercato del Sol Levante, vale a dire il tuner per la TV digitale terrestre, il chip FeLiCa e il sensore ad infrarossi.
 
Caratterizzato dalle dimensioni di 129 x 65 x 10.7 millimetri per un peso complessivo di 120 grammi, il telefono ha un display multi-touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Mobile Bravia Engine 2.
 

 
Il processore è il potente Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core con frequenza operativa di 1.5 GHz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile via microSD) e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 13 Megapixel.
 

Sony Xperia AX: l'operatore NTT DoCoMo conferma la data d'uscita

 
Attraverso un comunicato stampa diffuso sul proprio sito ufficiale, l'operatore nipponico NTT DoCoMo ha dato conferma che a partire da venerdì 16 Novembre sarà in vendita nei negozi giapponesi d'elettronica il nuovo Sony Xperia AX.
Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di uno smartphone molto simile come hardware ed estetica alla versione occidentale Xperia V, ma che in aggiunta ha la porta ad infrarossi, il chipset FeLiCa e il TV Tuner Digitale.
 

Sony Xperia AX in vendita in Giappone con NTT DoCoMo

 
L'operatore telefonico NTT DoCoMo ha appena messo in vendita in Giappone il nuovo Sony Xperia AX, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e aggiornabile in futuro alla versione 4.1 Jelly Bean.
Il telefono, dotato di una scocca resistente alla polvere e all'acqua fino alla profondità di 1 metro per un massimo di 30 minuti, ha il tuner per la TV digitale, la porta ad infrarossi e il chipset FeLiCa.
 

Sony Xperia AX: possibile il Root del telefono

 
Il nuovo Sony Xperia AX, smartphone che è appena stato reso disponibile per la vendita in Giappone in esclusiva attraverso l'operatore NTT DoCoMo, ha già ricevuto il Root, ovviamente non ufficiale.
 
Il procedimento porta all'annullamento della garanzia del prodotto, e per questo motivo la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?