Sony Xperia Tablet S: benchmark delle prestazioni

 

I colleghi del sito GSMArena hanno da poco effettuato una serie di test prestazionali del Sony Xperia Tablet S, il nuovo tablet PC del colosso giapponese equipaggiato con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 05/10/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

I colleghi del sito GSMArena hanno da poco effettuato una serie di test prestazionali del Sony Xperia Tablet S, il nuovo tablet PC del colosso giapponese equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich (aggiornabile in futuro alla versione 4.1 Jelly Bean).

In tutti i vari benchmark il terminale si è comportato molto bene, con risultati nel complesso elevati e che confermano la bontà dell'hardware interno e delle ottimizzazioni software, in particolare per quanto riguarda il browser web di serie.

Sony richiama Xperia Tablet S per problemi di permeabilita'

Con un comunicato stampa Sony ha confermato i problemi di Xperia Tablet S. Recentemente la società si era accorta di una permeabilità all'acqua dovuta a una fenditura nella scocca. Pertanto ha temporaneamente sospeso le vendite in Giappone e nelle altre zone del mondo.
Tra le tante caratteristiche interessanti del tablet Android, una dovrebbe proprio essere la resistenza all'acqua.

Tuttavia lo spazio troppo grande presente tra il pannello dello schermo e il corpo del tablet provoca delle infiltrazioni.
 
Il colosso hi-tech giapponese ha comunicato che gli oltre 100.000 proprietari della tavoletta per risolvere il problema dovranno recarsi presso un negozio autorizzato. La riparazione sarà effettuata gratuitamente.


 
Il portavoce Noriko Shoji ha spiegato a Reuters che la presenza della fenditura deriva da un'imperfezione nel processo di produzione che viene svolto in fabbriche cinesi.
 
Sony Xperia Tablet S: come individuare i problemi di permeabilita'
 
Come vi abbiamo prontamente segnalato qualche giorno fa, alcuni esemplari del Sony Xperia Tablet S presentano dei difetti di fabbricazione che compromettono l'impermeabilità della scocca, con conseguenti danni hardware.
 
La casa giapponese ha deciso di chiarire la situazione, facendo sapere che presto verranno pubblicati tutti i numeri di serie legati al lotto di produzione con problemi d'assemblaggio, in modo tale che i consumatori possano sapere subito se il prodotto in loro possesso ha dei difetti oppure no.
 
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato stampa diramato da poco da Sony Italia: "Gentile Cliente SONY, la informiamo che un numero limitato di dispositivi Xperia Tablet S, rilasciati a settembre 2012, potrebbe non essere conforme al criterio a prova di schizzo, a causa di uno spazio di dimensioni minime tra lo schermo e il retro del prodotto."
"Abbiamo avviato una verifica per identificare i numeri di serie corrispondenti ai modelli difettosi e, a tale proposito, verrà avviato un programma volontario di controllo gratuito rivolto ai modelli interessati."
"Questo problema non avrà effetto sul normale utilizzo ed esperienza del prodotto. Ulteriori comunicazioni relative alla data di avvio del programma di controllo gratuito verranno pubblicate sulle pagine di assistenza SONY, dove verranno inoltre indicati i numeri di serie corrispondenti ai modelli interessati non appena saranno identificati. Per ridurre al minimo l'impatto sugli utenti, la data di avvio del programma di controllo gratuito è prevista per la fine di ottobre."
 
Sony: concorso per vincere il nuovo Xperia Tablet S
 
Sony Italia ha da poco attivato il concorso "6 mesi di premi x te" che permette di vincere ogni giorno in maniera semplice e rapida tanti prodotti dedicati all'intrattenimento.
 
Il concorso è valido dal 16 Ottobre 2012 al 10 Marzo 2013 acquistando un prodotto a scelta delle seguenti linee: Pile e Caricabatterie, Caricabatterie USB, Blu Ray media, DVD/CD, Accessori Foto e Video, Schede di Memoria e Chiavette USB.
 
Per partecipare basta inviare un messaggio SMS al numero 320-2041340 con il nome e cognome, la data (ggmm) e l’ora (hhmm) di emissione dello scontrino, l’importo totale dello scontrino senza virgola (€€cc), il numero dello scontrino o del misuratore fiscale (il codice che segue la sigla MF), separando ogni voce solo con uno spazio.


 
I premi in palio sono: ogni giorno 1 cuffia Sony MDR-E9, ogni settimana 1 Walkman Sony NWZ-B173, ogni mese 1 Sony Xperia Tablet S SGP-T131IT/S.IT1.
 
Sony Xperia Tablet S: disponibile nuovo firmware Release6

I tecnici della compagnia giapponese hanno da poco reso disponibile per il download via OTA un nuovo aggiornamento del firmware per il Sony Xperia Tablet S, già disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 399 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria.
 
Stando a quanto possiamo leggere dalle note ufficiali di rilascio, l'update serve non solo a risolvere alcuni bug di sistema e migliorare le prestazioni in generali, ma aggiunge anche il supporto allo speaker dock SGPSPK1 e aggiorna le app Socialife e Reader.
 
 
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?