Sony Xperia C650X Odin nel 2013, prime informazioni

 

Sony ha rilasciato un buon numero di smartphone quest'anno, ma sembra che la società sta già guardando al prossimo anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/10/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Sony ha rilasciato un buon numero di smartphone quest'anno, ma sembra che la società sta già guardando al prossimo anno. Sono infatti trapelate le prime informazioni riguardanti tre nuovi telefoni, che arriveranno nel corso del 2013, uno dei quali dovrebbe essere il prossimo prodotto di punta della società.

Il modello di punta viene proposto con differenti numeri di serie C6502, C6503 e C6506 con le ultime cifre che probabilmente servono ad identificare il mercato in cui il device verrà commercializzato. Secondo le indiscrezioni, il telefono porta il nome in codice "Odin", fa parte della famiglia Xperia, e la sua caratteristica principale è il sistema operativo: Android 4.1.1 Jelly Bean.

Gli altri due telefoni trapelati sono di fascia entry-level simili agli attuali Xperia tipo e Xperia miro. I loro numeri di modello sono C1505 e C1604/C1605 ed entrambi sono dotati di schermi HVGA di dimensioni sconosciute ed eseguono il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Sony

Piu' nel dettaglio, il modello C160X è alimentato da un chipset Snapdragon S4 con un singolo core da 1GHz Cortex-A5 e grafica Adreno 200. Il C150X è probabilmente alimentato dalla stessa piattaforma, ma non ci sono conferme su questo, ancora.

La cosa interessante che non vedremo l'ora di scoprire è che cosa i modelli C150X e C160X hanno in piu' rispetto agli attuali miro e tipo, oltre alla maggiore velocità di clock. Speriamo anche di avere al piu' presto informazioni anche sul modello Odin C650X.


Sony Xperia Odin: il render ufficiale
 
Sono trapelate nuove informazioni inerenti il probabile prossimo dispositivo Android di Sony, questa volta con una foto ufficiale. E' infatti apaprso in rete il rendering ufficiale diSony Xperia C650X Odin, il cui design è molto somigliante con quello di Sony Ericsson Xperia X2 e assomiglia un po' anche al Motorola RAZR con i bordi smussati e l'uso del metallo nella struttura del telefono.
 
Tra le informazioni oggi disponibili sul terminale, sappiamo che Sony Xperia Odin C650X è caratterizzato da uno schermo da 5 pollici con una risoluzione di 1080p, con una impressionante densità di 440 pixel per pollice (ppi). Il chipset dovrebbe essere il potente Snapdragon S4 Pro con processore quad-core Krait a 1,5 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno. E ancora, la fotocamera principale è di 13 megapixel.
 
 Sony Xperia Odin
 
A giudicare dalle specifiche del Sony Xperia Odin, questo dovrebbe dare filo da torcere al concorrente HTC J butterfly che l'azienda taiwandese ha presentato qualche settimana fa.
Sottolineiamo che, anche se il rendering che vedete in questa pagina è ufficiale, il telefono una voltà che verrà presentato potrebbe aver subito delle modifiche. In linea di massima, tuttavia, il prodotto sarà quello in foto.

Sony Xperia Odin: prima foto dal vivo e specifiche

E' trapelata una foto dal vivo del presunto Sony Xperia C650X Odin, dandoci così un assaggio del prossimo stmartphone di punta di Sony Mobile che si caratterizza per la presenza del sistema operativo Android, e non solo.
 
La foto del presunto dispositivo non rivela molto, salvo  il suo grande, quasi senza cornice, schermo che sembra essere di 5 pollici, probabilmente con una risoluzione FullHD da 1080p, nascosto in quello che sembra essere un corpo rivestito in metallo.
 
Il resto delle specifiche del presunto prossimo portatile di Sony includono un chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro con processore quad-core e una memoria RAM di 2GB.
 
Sony Xperia C650X Odin
 
Si dice che il Sony Xperia C650X Odin probabilmente verrà svelato in occasione del prossimo evento CES 2013 di Las Vegas che si terrà nel prossimo mese di gennaio. Tale circostanza ha senso, in quanto altri precedenti telefoni di punta della Sony sono stati presentati proprio in occasione nelle edizioni passate di questo evento, tra cui ricordiamo ilSony Xperia S e il Sony Xperia ion.
Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori informazioni, foto e specifiche relative a Sony Xperia C650X Odin.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?