Sony ha rilasciato un buon numero di smartphone quest'anno, ma sembra che la società sta già guardando al prossimo anno. Sono infatti trapelate le prime informazioni riguardanti tre nuovi telefoni, che arriveranno nel corso del 2013, uno dei quali dovrebbe essere il prossimo prodotto di punta della società.
Il modello di punta viene proposto con differenti numeri di serie C6502, C6503 e C6506 con le ultime cifre che probabilmente servono ad identificare il mercato in cui il device verrà commercializzato. Secondo le indiscrezioni, il telefono porta il nome in codice "Odin", fa parte della famiglia Xperia, e la sua caratteristica principale è il sistema operativo: Android 4.1.1 Jelly Bean.
Gli altri due telefoni trapelati sono di fascia entry-level simili agli attuali Xperia tipo e Xperia miro. I loro numeri di modello sono C1505 e C1604/C1605 ed entrambi sono dotati di schermi HVGA di dimensioni sconosciute ed eseguono il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Piu' nel dettaglio, il modello C160X è alimentato da un chipset Snapdragon S4 con un singolo core da 1GHz Cortex-A5 e grafica Adreno 200. Il C150X è probabilmente alimentato dalla stessa piattaforma, ma non ci sono conferme su questo, ancora.
La cosa interessante che non vedremo l'ora di scoprire è che cosa i modelli C150X e C160X hanno in piu' rispetto agli attuali miro e tipo, oltre alla maggiore velocità di clock. Speriamo anche di avere al piu' presto informazioni anche sul modello Odin C650X.Sony Xperia Odin: il render ufficiale

