iPhone 5: Speed Test con Sony Xperia T e schermo Full HD con HTC J Butterfly

 

I colleghi del sito TechRadar hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video che mette a confronto l'Apple iPhone 5 (a sinistra) con il Sony Xperia T (a destra), il nuovo smartphone della casa giapponese equipaggiato con Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 10/10/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

I colleghi del sito TechRadar hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video che mette a confronto l'Apple iPhone 5 (a sinistra) con il Sony Xperia T (a destra), il nuovo smartphone della casa giapponese equipaggiato con Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Il primo test riguarda i tempi d'accensione: il melafonino ne esce vincitore, con circa 20 secondi. Primo posto per l'iPhone 5 anche per lo streaming dei video su Youtube, mentre l'Xperia T è più veloce per quanto riguarda l'apertura delle pagine web.

Ricordiamo che il telefono, delle dimensioni di 129.4 x 67.3 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 139 grammi, si presenta con un ampio display multi-touch capacitivo da 4.6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine.

La memoria flash interna ammonta a 16 GB (espandibile fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot microSD), la RAM è di 1 GB, il processore è il potente Qualcomm MSM8260A Snapdragon dual core da 1,5 GHz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1,3 Megapixel e una posteriore da 13 Megapixel.

HTC J Butterfly, schermo Full HD confrontato con iPhone 5

HTC J Butterfly è il nuovo super-smartphone presentato durante un'anteprima giapponese che è stato in grado di impressionare la stampa per la sua caratteristica principale: ha uno schermo a 5 pollici Super LCD 3 con risoluzione Full HD (1920x1080 pixel).
 
"La riproduzione dei colori è eccellente, i 440 ppi sono stupefacenti e gli angoli leggermente curvi dello schermo fanno sembrare che l'immagine si fonda con i margini del telefono. Non sembra ingombrante in mano, anzi; i 9,1 mm e la forma sottile lo rendono sorprendentemente compatto e facile da mettere in tasca" scrive The Verge, che ha avuto l'occasione di provarlo direttamente all'anteprima giapponese.
 
 

 
Confronto risoluzione schermo tra iPhone 5 e J Butterfly fatto da The Verge. Si nota chiaramente la maggiore risoluzione di quest'ultimo.

440 punti per pollice sono moltissimi, soprattutto per lo schermo di uno smartphone. E' come se si prendesse l'immagine di uno dei moderni televisori Full HD a 40-50 pollici e la si stringesse, facendola in qualche modo stare confinata in appena 5 pollici.
 
Due tra gli smartphones più acclamati del momento, Apple iPhone 5 e Samsung Galaxy S3, solo per farci un'idea, hanno rispettivamente 326 ppi (risoluzione di 640x1136 pixel per una diagonale di 4,0 pollici) e 306 ppi (720x1280 pixel in 4,8 pollici).
 
Nell'articolo si legge inoltre: "Il pannello Super LCD 2 visto su One X era il migliore disponibile sul mercato, ma pensiamo che il suo successore sia il nuovo campione". HTC J Butterfly ha uno schermo Super LCD 3.

Apple iPhone 5: condizioni della scocca dopo due mesi

Sono passati circa due mesi dalla commercializzazione del nuovo iPhone 5, e adesso il giornalista Sam Biddle del sito Gizmodo ha effettuato un confronto fotografico delle condizioni della scocca del melafonino.
 
Utilizzando una custodia (immagine a destra), il telefono è praticamente come nuovo, mentre invece senza custodia (immagine a sinistra) è veramente ricco di graffi, in particolare sui bordi. Il consiglio ovviamente è quello di usare sempre una cover protettiva.

 

iPhone 5 vs Xperia T: Speed Test Comparison


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?