Il Sony Xperia AX è stato annunciato all'inizio di questo mese per il Giappone, come una versione aggiornata dell'internazionale Xperia V. Oggi è stato presentato il nuovo Xperia VL, anche questo per il mercato giapponese.
La differenza principale tra le due varianti è questa: Sony Xperia AX è sviluppato per il vettore NTT DoCoMo mentre Xperia VL è prodotto per l'operatore KDDI. Una caratteristica non presente sulla versione internazionale Xperia V è il supporto per laTV mobile.
Il Sony Xperia VL racchiude le stesse caratteristiche del Sony Xperia V: uno schermo da 4,3 pollici con una risoluzione HD a 720p, fotocamera da 13 megapixel, processore dual-core Krait e connettività LTE. Anche questa versione è certificata per la sua resistenza alla polvere e all'acqua.
In ogni caso, il Sony Xperia VL sarà disponibile entro la fine dell'anno sul mercato giapponese con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0 e le applicazioni multimediali Sony Walkman. Per i colori, si può scegliere tra rosa, bianco, nero e blu.
Sony Xperia VL disponibile in Giappone con l'operatore AU by KDDI
