Video anteprima di Sony Xperia E con HD Voice

 

Ieri Sony ha annunciato il nuovo Sony Xperia E, uno smartphone alla portata di chi non vuole spendere troppo (anche se il prezzo non è ancora stato ufficializzato), disponibile sia in versione normale che in quella con doppia SIM

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/12/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Ieri Sony ha annunciato il nuovo Sony Xperia E, uno smartphone alla portata di chi non vuole spendere troppo (anche se il prezzo non è ancora stato ufficializzato), disponibile sia in versione normale che in quella con doppia SIM.

Oggi lasciamo spazio alle immagini di anteprima del nuovo modello, le cui caratteristiche principali sono tre: l'Extended Standby Mode, il monitoraggio del traffico dati e l'HD Voice.

Sony Xperia E

1. La modalità standby avanzata ha già esordito su Xperia P in Autunno e allunga fino a quattro volte la normale durata del telefono in standby chiudendo tutte le applicazioni attive. Questa funzione è stata resa disponibile anche per Xperia U, Xperia Sole e per Xperia Go con l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.

2. Altra funzione di spicco è l'app che consente di monitorare il consumo dati,  che mette in evidenza i costi e il consumo di energia in tempo reale.

3. Inoltre il telefono supporta l'HD Voice, ovvero una tecnologia che trasmette un segnale più ampio e quindi più simile al suono naturale della voce umana. Questa caratteristica migliora la resa delle conversazioni perfino in ambienti rumorosi. Il funzionamento del servizio, tuttavia, dipende anche dall'operatore telefonico. Per ulteriori approfondimenti consigliamo di leggere questo articolo.
 

I portavoce di Sony Mobile Communications hanno appena dato conferma sul blog ufficiale della compagnia nipponica che il nuovo Xperia T supporta in maniera nativa la tecnologia HD Voice, grazie alla quale viene garantita una qualità più alta durante le chiamate.
 
Sul blog ufficiale dell'azienda giapponese, i tecnici di Sony Mobile Communications hanno fatto sapere che nel nuovo Sony Xperia TX è assente la tecnologia HD Voice, la quale garantisce una migliore qualità della voce durante le chiamate.
 
Il messaggio però non è molto chiaro: l'assenza è dovuta all'hardware, oppure al software? In quest'ultimo caso, la funzionalità potrebbe essere aggiunta in seguito attraverso un aggiornamento del firmware.

Xperia E with HD voice, dual SIM and data/battery management


Extended Standby Mode di Sony


Xperia E dual - expertly created for simplicity


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?