Ieri Sony ha annunciato il nuovo Sony Xperia E, uno smartphone alla portata di chi non vuole spendere troppo (anche se il prezzo non è ancora stato ufficializzato), disponibile sia in versione normale che in quella con doppia SIM.
Oggi lasciamo spazio alle immagini di anteprima del nuovo modello, le cui caratteristiche principali sono tre: l'Extended Standby Mode, il monitoraggio del traffico dati e l'HD Voice.
1. La modalità standby avanzata ha già esordito su Xperia P in Autunno e allunga fino a quattro volte la normale durata del telefono in standby chiudendo tutte le applicazioni attive. Questa funzione è stata resa disponibile anche per Xperia U, Xperia Sole e per Xperia Go con l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.
2. Altra funzione di spicco è l'app che consente di monitorare il consumo dati, che mette in evidenza i costi e il consumo di energia in tempo reale.
3. Inoltre il telefono supporta l'HD Voice, ovvero una tecnologia che trasmette un segnale più ampio e quindi più simile al suono naturale della voce umana. Questa caratteristica migliora la resa delle conversazioni perfino in ambienti rumorosi. Il funzionamento del servizio, tuttavia, dipende anche dall'operatore telefonico. Per ulteriori approfondimenti consigliamo di leggere questo articolo.
