Sony: Flash Tool per Xperia, SDK di Playstation Suite e ICS ROM per Xperia Play

 

Sony ha rilasciato un proprio strumento Flash Tool disponibile per tutti gli smartphone della linea Xperia

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/12/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Sony ha rilasciato un proprio strumento Flash Tool disponibile per tutti gli smartphone della linea Xperia.

Il Flash Tool, già disponibile per il download gratuito, è un'applicazione che permette di 'flashare' sugli smartphone della linea Xperia di Sony le ROM ufficiali rilasciate da Sony Mobile.

Sony Xperia Flash Tool

Attualmente solo gli smartphone Xperia S, Xperia arc e Xperia Arc S sono supportati ed è necessario che il dispositivo abbia un bootloader sbloccato. Il nuovo Flash Tool può essere utilizzato, per esempio, per ripristinare il dispositivo mobile in seguito l'installazione di una ROM la quale può non funzionare adeguatamente.

Nelle prossime settimane il Flash Tools sarà disponibile anche per altri smartphone della linea Xperia. Sony ha anche sottolineato che sbloccare il bootloader del telefono invalida la garanzia, per cui se non siete sviluppatori sconsiglialo l'utilizzo del flash tool.

In attesa di nuove informazioni, vi lasciamo al filmato che mostra il funzionamento del Flash Tool su uno smartphone Xperia.


Sony rende disponibile a tutti la Beta SDK di Playstation Suite

Come promesso qualche settimana fa, Sony Computer Entertainment ha appena reso disponibile a tutti l'Open Beta dell'SDK, ovvero il Kit di Sviluppo, di Playstation Suite. Quest'ultima è una piattaforma cross-platform compatibile con diversi dispositivi portatili.

Non solo Playstation Vita, ma anche il nuovo Sony Xperia S, Xperia Play, Xperia Ion, Tablet S, Tablet P e in Giappone l'Xperia Arc, Xperia Acro eXperia Acro HD. Entro la fine dell'anno Playstation Suite sarà attiva su tutti questi terminali, offrendo all'utente giochi e applicazioni di qualità.

 
 

 
Il processore è un potente Qualcomm MSM8260 Snapdragon dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la RAM è di 1 GB, la memoria flash interna ammonta a 32 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 12 Megapixel con flash LED e auto focus.

Sony rilascia ICS beta ROM per Xperia Play

Ci sono notizie buone e cattive per i possessori di un telefono Sony Xperia. Sony ha appena rilasciato una ROM beta di Android ICS per il Sony Ericsson Xperia Play che permette di sperimentare le chicche della versione più recente Android sul proprio smartphone.
 
La notizia piu' triste è che si tratta di una versione beta che probabilmente puo' essere scaricata ed installata solo se si è uno sviluppatore. Per applicare l'aggiornamento, è necessario sbloccare il bootloader del proprio Xperia Play che impedisce di ottenere l'aggiornamento ufficiale, qualora fosse disponibile. Inoltre, la ROM viene distribuita senza supporto per il Wi-Fi o servizi Google (come Gmail e Google Maps).
 
Lo scopo principale di questa ROM beta ICS è per gli sviluppatori testare la compatibilità delle loro applicazioni. Sony sta lavorando duramente per assicurare che il  Play otterrà i migliori benefici possibili con la nuova versione Android, per cui è necessario fare la corretta sperimentazione prima di rilasciare qualsiasi cosa su larga scala.
 
Sony Ericsson Xperia Play
 
Chi fosse uno sviluppatore ed è interessato a provare la versione beta puo' seguire questa pagina per le istruzioni dettagliate e scaricare i file necessari.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?