Sony Xperia Yuga: nuove foto confermano le specifiche

 

Il prossimo dispositivo di punta della linea Xperia di Sony abbiamo appurato alcune settimane fa essere l'Xperia C660X Yuga, di cui sono già emerse le prime foto dal vivo e le prime indiscrezioni circa le caratteristiche tecniche

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/12/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Il prossimo dispositivo di punta della linea Xperia di Sony abbiamo appurato alcune settimane fa essere l'Xperia C660X Yuga, di cui sono già emerse le prime foto dal vivo e le prime indiscrezioni circa le caratteristiche tecniche.

Oggi sono disponibili alcune nuove immagini scattate dal vivo da Eldar Murtazin, che le ha pubblicate per condividerle con tutti. Tali foto ci confermano parte delle specifiche tecniche emerse in passato, che cercheremo di riepilogare di seguito.

La parte posteriore del telefono è piatta e in vetro nero, proprio come precedentemente emerso. Il device dispone di un tasto sul lato del telefono, probabilmente per il blocco e lo sblocco dello stesso.

Sony Xperia C660X Yuga

Per quanto riguarda lo schermo, Sony Xperia Yuga è costruito attorno ad un display di tipo LCD con dimensione 5 pollici con risoluzione 1080p - questo vanifica il precedente rumor secodno il quale lo schermo è di tipo OLED.

Il chipset del telefono è il Qualcomm Snapdragon S4 Pro e non un Samsung Exynos 5 Quad come emerso settimana scorsa. E' interessante sottolineare che, secondo quando riportato da Eldar che ha provato il telefono, lo Yuga può scaldarsi molto quando il chipset è molto usato (abbiamo visto una cosa simile accadere con Optimus G di LG e il più recente Nexus 4, che utilizzano entrambi lo stesso chipset).

Sony Xperia C660X Yuga

Eldar non ha purtroppo ancora chiarito la risoluzione della fotocamera. I primi rumors ci indicano che Sony Xperia Yuga monta una fotocamera principale da 12 megapixel, ma altre indiscrezioni sono concordi col dire che il device monterà un sensore più potente, da 16 megapixel.

Sony dovrebbe svelare il suo prossimo Xperia Yuga (con un altro nome in quanto 'Yuga' è solo un nome in codice) al CES  di Las Vegas o, al più tardi di un mese, al Mobile World Congress di Barcellona.

Sony Xperia Yuga: prime foto dal vivo confermano fotocamera da 12mp

Seguendo le orme del suo parente Xperia C650X Odin, era il momento che anche il Sony XXperia 'Yuga' C6603 facesse la sua prima apparizione pubblica. Infatti, sono trapelate le prime foto dal vivo del prossimo dispositivo della famiglia di smartphone Android di Sony, che lasciano ancora pochi dettagli sul design alla propria immaginazione.
Il Sony C6603 'Yuga' è stato riferito che disporrà di un processore quad-core (probabilmente con chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro) e 2GB di memoria RAM. Le foto trapelate confermano la presenza di una fotocamera da 12 megapixel, annullando di conseguenza le precedenti indiscrezioni secondo cui il telefono avrebbe utilizzato un sensore da 13 megapixel.
Sony Xperia Yuga
Per quanto concerne il sistema operativo, confermata la presenza di Android aggiornato alla versione 4,1 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata dal produttore Sony.
 
Sony Xperia Yuga
 
 

Sony Xperia Yuga, nuove indiscrezioni: display 5 pollici 1080p, CPU quad-core
 
Secondo un post nel forum IT168, il Sony C660X Yuga disporrà di un chipset Samsung Exynos 5 Quad (per cui avremo un passaggio dal produttore Qualcomm a Samsung), 3GB di memoria RAM e una fotocamera da 16 megapixel. Il tutto costruito attorno ad uno schermo di tipo OLED con dimensione 5 pollici e con risoluzione di 1080p.
 
E ancora, sempre secondo il rumor emerso poche ore fa, ci saranno 128 GB di memoria integrata per lo storage dei file, una batteria con potenza 3000mAh, resistenza all'acqua e alla polvere e, infine, una porta a raggi infrarossi IR.
 
 Sony Xperia Yuga
 
Secondo gli esperti c'è abbastanza credibilità nelle indiscrezioni emerse. Infatti, ricordiamo che anche il Samsung Galaxy S4 si dice che farà uso del chipset chipset Exynos 5 Quad. E per quanto concerne il display da 5 pollici con risoluzione 1080p, questa configurazione è molto probabile, considerando che le altre società stanno già proponendo sul mercato (mentre altre lo faranno presto) i telefoni con schermi del genere. Per la resistenza, già il Sony Xperia V è resistente all'acqua e alla polvere, mentre l'Xperia Tablet S dispone di una porta a infrarossi per le funzioni di controllo remoto e così via.

 
Tra le parti del rumor che forse non quadrano, è la scelta da parte del produttore Sony di utilizzare un potente processore quad-core A15 con una batteria di appena 3000mAh, per non parlare che Sony non ha mai fatto un telefono con un display OLED. Inoltre, le indiscrezioni precedenti suggeriscono che lo Yuga utilizzerà una fotocamera da 12 megapixel.
 
Infine, Sony dovrebbe presentare il suo prossimo smartphone top gamma in occasione del CES di Las Vegas o, più probabilmente, al Mobile World Congress di Barcellona, quindi ci vorrà un po 'di pazienza, ma sapremo le specifiche dello Yuga abbastanza presto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?