Sony Xperia V: disponibile nuovo aggiornamento firmware

 

I tecnici dell'azienda giapponese hanno appena reso disponibile per il download un nuovo firmware, classificato con il nome in codice 9

Scritto da Gabriele Coronica il 19/12/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

I tecnici dell'azienda giapponese hanno appena reso disponibile per il download un nuovo firmware, classificato con il nome in codice 9.0.1.D.0.10, per lo smartphone Sony Xperia V.

Al momento non sono ancora note le novità, ma è facile che siano stati risolti alcuni bug e migliorate le prestazioni in generale. E' confermato comunque che l'update mantiene il sistema operativo Android alla versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Sony Xperia V


Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che il telefono ha le dimensioni di 129 x 65 x 10.7 millimetri, un peso complessivo di 120 grammi e una scocca resistente alla polvere e all'acqua, fino alla profondità di 1 metro per un massimo di 30 minuti.

Lo schermo multi-touch capacitivo del terminale ha una diagonale di 4.3 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel e la tecnologia Mobile Bravia Engine 2. La webcam frontale VGA è l'ideale per le videochat, mentre sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 13 Megapixel.

Differenza software e firmware - Se ci si sta domandando quale sia la differenza tra un aggiornamento firmware e software, si sappia che il primo viene fatto dal produttore (in questo caso Sony) e serve per adattare uno specifico hardware al sistema operativo, per abilitare nuove funzioni oppure per risolvere qualche bug a esso collegato. Il secondo riguarda il sistema operativo vero e proprio (in questo caso Android).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?