Sony: programma finale aggiornamenti Android Jelly Bean

 

Come promesso, Sony ha fornito maggiori dettagli sul programma di rilascio degli aggiornamenti Android Jelly Bean per i telefoni di cui ancora non avevamo informazioni certe

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/12/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Come promesso, Sony ha fornito maggiori dettagli sul programma di rilascio degli aggiornamenti Android Jelly Bean per i telefoni di cui ancora non avevamo informazioni certe.  Vediamo nello schema seguente il nuovo piano degli aggiornamenti.

Febbraio - marzo 2013 - I primi telefoni che riceveranno l'update a Jelly Bean sono Xperia T, Xperia TX e Xperia V. La distribuzione dell'aggiornamento avrà inizio nel mese di febbraio 2013 e dovrebbe essere completata entro la fine di marzo 2013.

Marzo 2013 - A partire dalla fine del mese di marzo è atteso il rilascio dell'aggiornamento Jelly Bean per Xperia P, Xperia J e Xperia Go

Aprile 2013 - Gli ultimi quattro telefoni che otterranno l'aggiornamento Android Jelly Bean sono Xperia S, Xperia SL, Xperia ion e Xperia Acro S. Il rilascio dell'update per questi telefoni è in programma per iniziare un paio di settimane dopo il rilascio del secondo lotto di aggiornamenti, presumibilmente entro la fine di aprile.

Android Jelly Bean

Il programma si conclude qui. Questo significa che Xperia arc S, Xperia U, Xperia Sole, Xperia Miro e Xperia Tipo non riceveranno mai Android Jelly Bean e rimarranno bloccati alla versione Ice Cream Sandwich, almeno per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali di Sony Mobile.

Sony ha già prontamente risposto a tutti i possessori di uno smartphone che non rientra tra quelli aggiornabili a Jelly Bean. 

Per quanto concerne Xperia U, Xperia Sole, Xperia Miro e Xperia Tipo:

"La qualità dell'esperienza software Xperia è dipendente da un numero di fattori tra cui: risoluzione dello schermo, componenti hardware e memoria RAM. Nel caso di Xperia Go questa combinazione combacia con una adeguata esperienza dell'utente, in quanto dai nostri test l'esperienza utente nel modello Xperia Go che esegue JB non è stata influenzata negativamente.

Purtroppo, nel caso di Xperia Tipo, Xperia Miro, Xperia U e Xperia Sole non è così - quindi abbiamo preso la decisione di tenerli bloccati su Android Ice Cream Sandwich ".

E questo è quanto dichiarato circa Xperia Arc S:

"Xperia Arc S è parte del nostro portfolio 2011, che non verrà aggiornato oltre alla versione ICS di Android. La ragione di questa nostra decisione è che l'esperienza degli utenti è al centro del nostro sviluppo dei prodotti e di supporto. Dopo un'attenta valutazione, abbiamo concluso che l'esperienza utente per la nostra serie Xperia 2011 sarà superiore se i terminali rimangono in esecuzione con Ice Cream Sandwich rispetto a Jelly Bean ".

Nel caso in cui vi state chiedendo come mai il low-cost Xperia J rientra nel piano aggiornamenti a Jelly Bean, mentre i dual-core Xperia U e Sole no, nonostante Sony non ha rilasciato alcuna dichiarazione, supponiamo che la colpa ricade sulla GPU. Tutti e tre i telefoni hanno 512 MB di memoria RAM, ma la scheda grafica Adreno 200 presente in Xperia J utilizza molta meno RAM rispetto alla GPU Mali-400 all'interno di Xperia U e Xperia Sole. Sappiamo anche che Project Butter ha bisogno di più potenza della GPU rispetto all'interfaccia utente di Ice Cream Sandwich, e questo conferma la nostra ipotesi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?