Sony Xperia Yuga diventa Xperia Z con certificazione IP57, lo vedremo al CES 2013

 

Il telefono di punta di Sony Mobile per il prossimo anno, il Sony Xperia Yuga C660X, non arriverà sul mercato con questo nome, che rimane comunque il nome in codice ufficiale, ma sarà commercializzato con un nome più friendly, che probabilmente sarà Sony Xperia Z

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/12/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 

Il telefono di punta di Sony Mobile per il prossimo anno, il Sony Xperia Yuga C660X, non arriverà sul mercato con questo nome, che rimane comunque il nome in codice ufficiale, ma sarà commercializzato con un nome più friendly, che probabilmente sarà Sony Xperia Z.

Pare confermata l'indiscrezione secondo cui il telefono Xperia Yuga avrà anche la certificazione IP per la resistenza a polvere e acqua e una bassa riflettività dello schermo, che si traduce nella possibilità di vedere e leggere del testo sullo schermo anche in presenza di luce solare diretta.

Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z, per comodità iniziamo a chiamarlo in questo modo, è impostato per ricevere la certificazione IP57 per la resistenza a polvere e acqua, non di più e non di meno di quanto già non è stato certificato al prossimo Xperia V piuttosto che all'HTC J butterfly. Nonostante questo, però, lo smartphone di punta di Sony avrà un corpo abbastanza compatto che misurerà 139 x 71 x 7,9 millimetri. Tuttavia, non abbiamo ancora informazioni sul peso del terminale.

Una delle principali caratteristiche del prossimo Sony Xperia Z sarà lo schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p. Lo schermo è stato riferito che utilizzerà la tecnologia OptiContrast di proprietà Sony, che troviamo anche in Xperia V e Xperia Tablet S. Sony utilizza questa tecnologia per la produzione dei suoi televisori al fine di ridurre i riflessi su schermo.

L'annuncio ufficiale di Sony Xperia C660X Z non avverrà entro la fine di quest'anno, ma potrebbe esserci già dalla seconda settimana del prossimo mese di gennaio, in occasione dell'evento CES 2013 che si terrà in quel di Las Vegas.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?