CES 2013: Sony presenta Sony Xperia Z e Sony Xperia ZL

 

Proprio come previsto, la conferenza stampa di Sony che ha di poche ore anticipato l'inizio del CES 2013 è stata indetta per lo più per la presentazione dei nuovi smartpohone Sony della linea Xperia: Xperia Z e Xperia ZL

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/01/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Proprio come previsto, la conferenza stampa di Sony che ha di poche ore anticipato l'inizio del CES 2013 è stata indetta per lo più per la presentazione dei nuovi smartpohone Sony della linea Xperia: Xperia Z e Xperia ZL. Di entrambi i telefoni abbiamo avuto modo di parlare nelle scorse settimane, per cui sapevamo già quasi tutto quello che c'era da sapere su entrambi i terminali. Tuttavia, ciò che seguiranno sono le specifiche tecniche ufficiali dei telefoni che Sony ha presentato al CES di Las Vegas, e che saranno in mostra da oggi e fino al prossimo 11 gennaio 2013.

Sony Xperia Z, Sony Xperia ZL

SONY XPERIA Z

Il Sony Xperia Z dispone del più recente chipset Snapdragon S4 Pro con un processore quad-core Krait con clock a 1.5GHz, scheda grafica Adreno 320 e memoria RAM di 2GB. Lo smartphone è costruito attorno ad uno schermo con dimensione 5 pollici con retroilluminazione LED, dotato anche di tecnologia Mobile Bravia 2 Engine di Sony. La risoluzione del display è Full HD a 1080p. (Link: scheda tecnica Sony Xperia Z)

Per il reparto foto e video, Xperia Z ha una fotocamera posteriore con sensore Exmor RS di 13 mega pixel in grado di registrare video in FullHD con risoluzione a 1080p. La fotocamera supporta l'opzione HDR, il che permette agli amanti della fotografia di poter avere un'immagine in cui l'intervallo tra le aree più chiare e quelle più scure sia più ampio dei metodi tradizionali.

Sony Xperia Z è certificato IP57, il che permette al telefono di resistere sia alla polvere che all'acqua. Il device ha un design unibody e ha una batteria non rimovibile da 2330 mAh. La connettività comprende praticamente tutto - LTE, HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC e radio FM. C'è anche uno slot per schede di tipo microSD per espandere la memoria interna.

Il telefono esegue il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean, con integrata l'ultima versione del launcher di proprietà di Sony. Dunque, a parte della schermata di avvio, sono poche le personalizzazioni software del produttore.

Per quanto concerne la disponibilità del terminali, Sony prevede di portare Xperia Z sugli scaffali nel mese di marzo, ma il suo prezzo non è ancora stato annunciato. Per la disponibilità specifica dei vari mercati ancora non abbiamo informazioni.

SONY XPERIA ZL

Il Sony Xperia ZL è uno smartphone molto simile al precedente descritto Sony Xperia Z, salvo per la mancanza della certificazione IP57 e il design leggermente diverso. Xperia ZL ha una fotocamera frontale posizionata nell'angolo in basso a destra del pannello frontale, ha un ingombro poco più piccolo ma ha uno spessore maggiore ed è leggermente più leggero rispetto a Xperia Z. (Link: scheda tecnica Sony Xperia ZL)

Il resto delle specifiche di Xperia ZL sono le stesse si Xperia Z: schermo di 5 pollici con risoluzione 1080p, il chipset Snapdragon S4 Pro, la fotocamera da 13 megapixel, il reparto connettività, così come la batteria da 2330 mAh. Presente anche lo slot microSD.

Proprio come Xperia Z, Sony Xperia ZL esegue il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean e sarà disponibile dal prossimo mese di marzo. Il prezzo non è ancora stato rivelato.

Sono Xperia Z e Sony Xperia ZL saranno entrambi disponibili in diversi mercati, ma Sony ha rifiutato di rivelare ulteriori dettagli su questo.

Sony Xperia ZL - Promo Video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?