Sony: in vendita quartier generale sulla Madison Avenue a New York

 

Sony annuncia di aver messo in vendita il proprio storico quartier generale situato sulla Madison Avenue di New York, al civico 550

Scritto da Redazione il 19/01/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 
Sony annuncia di aver messo in vendita il proprio storico quartier generale situato sulla Madison Avenue di New York, al civico 550.

Il palazzo, ex sede AT&T, è sede amministrativa di Sony Music e Sony Pictures Entertainment e si trova attualmente in fase di trattativa con il gruppo The Chetrit Group, che starebbe trattando per una cifra indicata tra 1 e 1,5 miliardi di dollari.

La sede di Sony a NY

L'edificio, alto 37 piani, dispone di un totale di 76.000 metri quadri. Costruito nel 1980, fu acquistato da Sony nel 1992 per la cifra di 236 milioni di dollari.


La sede di Sony a NY
L'incasso dalla transazione immobiliare, servirà in parte a ripianare i debiti di Sony, lasciando successivamente circa 685 milioni di dollari liberi per investimenti.


La sede di Sony a NY

Obiettivo di questa transazione, recuperare liquidità per continuare con il piano di ristrutturazione della società, che prevede anche il taglio di 10.000 posti di lavoro a livello mondiale per quanto riguarda il comparto delle Tv, che ha generato perdite per circa 5 miliardi di dollari.

L'acquisto delle quota Ericsson della joint venture Sony Ericsson, costata circa 1 miliardo di euro, ha comportato anche nel settore Mobile un taglio del 15% della forza lavoro, a seguito di perdite pari a 420 milioni di dollari.

Tra gli ultimi prodotti presentati da Sony, troviamo il Sony Xperia Z e Sony Xperia ZL , due prodotti che promettono bene e dovrebbero in parte aiutare Sony a raggiungere gli obiettivi di vendita 2013

Fotogalery Sony Xperia Z

Fotogallery



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?