Sony Xperia Z: aggiornamento Android JB 4,2 dopo il lancio sul mercato

 

Il Sony Xperia Z è stato probabilmente il più discusso smartphone nel mese di gennaio in quanto è stato presentato dal produttore in occasione dell'evento CES di las Vegas

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/01/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Il Sony Xperia Z è stato probabilmente il più discusso smartphone nel mese di gennaio in quanto è stato presentato dal produttore in occasione dell'evento CES di las Vegas. Tuttavia, il telefono presentato un paio di settimane fa esegue il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean, e non la più recente versione dell'OS mobile di Google (che è la numero 4.2).

Per incoraggiare comunque l'acquisto del suo terminale non appena sarà disponibile sul mercato dal prossimo mese di marzo, Sony ha annunciato che subito dopo il lancio di Xperia Z per lo smartphone verrà rilasciato l'aggiornamento firmware alla versione più recente versione di Android. Questo è stato confermato da un rappresentante di Sony, che ha rilasciato le informazioni in un a recente conferenza stampa domande/risposte.

Sony Xperia Z Android Jelly Bean

Alla domanda di un giornalista "Xperia Z avrà Android 4.2?" il rappresentate di Sony ha dichiarato:

"Xperia Z sarà lanciato con Jelly Bean 4.1, ma riceverà la versione 4,2 poco dopo il lancio.
Come sempre, vi forniremo più informazioni nelle prossime settimane sul nostro blog.
"

Detto questo, da quando Xperia Z sarà disponibile sul mercato? Sony non ha confermato ufficialmente questo ancora, ma abbiamo ottenuto importanti informazioni al riguardo da alcuni rivenditori britannici di recente, secondo i quali possiamo aspettarci il dispositivo nei primi giorni del prossimo mese di marzo. Tuttavia, alcuni rivenditori polacchi hanno elencato il dispositivo per il lancio già dal mese di febbraio. Nel frattempo, il dispositivo è in pre-ordine sul negozio online Amazon Germania al prezzo di 649 euro.

A questo punto, fino a quando Sony non darà comunicazioni ufficiali, non sappiamo con certezza da quando il dispositivo sarà in vendita. In linea di massima possiamo ipotizzare che Sony rilascerà l'aggiornamento Android Jelly Bean 4,2 per Xperia Z all'inizio del secondo trimestre di quest'anno (aprile - maggio).

Sony Xperia Z, Android 4.2 Jelly Bean presto in arrivo

Sony Xperia Z, il telefono di punta della società Giapponese presentato al CES 2013 di Las Vegas, entrerà in commercio a livello globale durante il primo trimestre dell'anno. E' stato chiarito inoltre che al lancio sarà presente la versione Android 4.1, ma che poco dopo arriverà l'aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean.
 
La conferma dell'arrivo del nuovo software Android arriva direttamente dal blog Sony Mobile. Alla domanda "Xperia Z riceverà Android 4.2?", il product manager Lego Svardsater ha risposto che il telefonino "sarà commercializzato con JB 4.1, ma che riceverà JB 4.2 poco dopo il lancio. Come sempre", ha proseguito, "ulteriori informazioni saranno diffuse nelle prossime settimane".

 
 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?