Sony Xperia Z tablet annunciato: foto e specifiche ufficiali

 

Con un giorno di anticipo rispetto alle previsioni, Sony ha annunciato ufficialmente il nuovo tablet da 10

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/01/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Con un giorno di anticipo rispetto alle previsioni, Sony ha annunciato ufficialmente il nuovo tablet da 10.1 pollici Sony Xperia Tablet Z.

Dopo le recenti indiscrezioni, Sony ha annunciato in via ufficiale in Giappone un nuovo tablet basato su piattaforma Android, chiamato Xperia Tablet Z. Questo nuovo tablet è di 6,9 millimetri di spessore e pesa 495 grammi, il che lo rende il più sottile e leggero tablet Android da 10 pollici oggi presente sul mercato ma allo stesso tempo è anche il più sottile dei tablet con dimensioni più piccole come l'iPad Mini di Apple.

Il nuovo tablet di Sony è costruito attorno ad un display 'Reality Display' di 10.1 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel ed è alimentato da Mobile Bravia Engine 2. Il design della tavoletta è simile ai recenti telefoni Sony Xperia, come l'Xperia Z e l'Xperia ZL. Inoltre, proprio come gli smartphone presentati al CES 2013 di Las Vegas, l'Xperia Tablet Z vanta della certificazione IP57 che conferisce al prodotto la resistenza contro la polvere, all'acqua e agli urti.

Sul retro l'Xperia Tablet Z ha una fotocamera da 8 megapixel con sensore Exmor R e retroilluminazione CMOS. Al suo interno, l'Xperia Tablet Z ha un chipset Qualcomm Snapdragon APQ8064 con processore quad-core a 1,5 GHz di velocità e 2GB di memoria RAM, spazio di archiviazione interno da 32 GB con possibilità di espansione tramite lo slot per memory card di tipo microSD.

Sony Xperia Tablet Z ha il pieno supporto per le più recenti tecnologie nel campo della connettività tra cui NFC, LTE. Presente anche la tecnologia S-Force virtual 3D surround di Sony che permette di avere un sonoro con stereo surround 3D di ottima qualità. Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.1 (dopo il lancio sul mercato sarà probabilmente aggiornabile alla più recente versione 4.2).

Xperia Tablet Z sarà venduto in due differenti variabili di colore: bianco e nero. Non ci sono dettagli sui prezzi  per il momento, così come non sappiamo da quando il tablet sarà in vendita. Tuttavia, quasi sicuramente avremo modo di vedere Xperia Z al prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio prossimo. Al termine dell'evento spagnolo sarà probabilmente disponibile per l'acquisto il tablet.

In attesa di ulteriori informazioni, segnalo la disponibilità della scheda tecnica di Sony Xperia Tablet Z dettagliata con tutte le caratteristiche del tablet.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?