Sony C530X HuaShan e' Xperia SP, C210X e' Xperia L

 

Svelati i nomi commerciali dei prossimi due telefoni di Sony: Sony C530X Huashan si chiamerà Xperia SP mentre il Sony Xperia C210X si chiamerà Xperia L

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/02/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Svelati i nomi commerciali dei prossimi due telefoni di Sony: Sony C530X Huashan si chiamerà Xperia SP mentre il Sony Xperia C210X si chiamerà Xperia L. Il debutto è atteso al MWC 2013.

A differenza del Sony Xperia T, il telefono scelto per l'ultimo film di James Bond, Skyfall, i due modelli di cui stiamo per parlare non sono bravi a mantenere i loro nomi in codice lasciando segreto il nome commerciale fino all'arrivo sul mercato. Il Sony C530X Huashan verrà commercializzato col nome Xperia SP, mentre il Sony Xperia C210X porterà il nome di Sony Xperia L.

Sony Xperia C530X SP, Sony Xperia X210X L
fonte: Xperiablog

Il Sony Xperia C530X SP è stato protagonista di un servizio fotografico trapelato online qualche giorno fa. Le uniche informazioni che conosciamo ad oggi circa questo telefono è che Xperia SP è costruito attorno ad uno schermo dal formato sconosciuto con risoluzione HD a 720p. Il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean. Il chipset montato da Sony all'interno dello smartphone integra un processore dual-core Krait con frequenza di aggiornamento a 1,7 GHz e scheda grafica Adreno 320. Presente anche il supporto per la connettività LTE e una fotocamera principale (nella parte posteriore) con sensore da 5 megapixel (quest'ultimo dettaglio può essere inaffidabile in quanto proviene da uno scatto fotografico caricato su Picasa, dove le foto al momento del caricamento vengono spesso ridimensionate).

Al contrario del precednte modello, il Sony Xperia X210X L è un dispositivo di fascia bassa, costruito attorno ad uno schermo con risoluzione FWVGA con pulsanti su schermo. Il chipset dispone di scheda grafica Adreno 305 abbinata con un processore da 1GHz di velocità, molto probabilmente un dual-core Krait secondo recenti test GLBenchmark. Quando i punteggi dei test sono stati presentati, il telefono eseguiva il sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean, anche se questa versione dovrebbe essere sostituita in favore della più recente 4.1.2 Jelly Bean dal momento del rilascio sul mercato del telefono.

Visto che Sony è stata protagonista al da poco concluso CES 2013 di Las Vegas dove ha presentato i due telefoni di punta Xperia Z  e  Xperia ZL. è facile ipotizzare che il Sony Xperia C530X SP e il Sony Xperia X210X faranno il loro debutto il prossimo mese in occasione del Mobile World Congress in programma a Barcellona tra il 25 ed il 28 febbraio.

Sony C530X HuaShan, le foto del prossimo Mid-range di Sony

Sono emerse nuove informazioni ed una prima foto circa un nuovo telefono di Sony, il Sony C530X Huashan. La presentazione è attesa al MWC 2013.
 
Se ne vociferava già da un po' di un nuovo telefono di Sony chiamato Huashan e di fascia mid-range ma le informazioni si sono limitate al solo nome in codice, C530X Huashan, per cui non è stata data molta visibilità al terminale. Tuttavia, oggi per la prima volta il telefono è stato catturato da una macchina fotografica, per cui possiamo dire con quasi assoluta certezza che il telefono esiste (fino a prove ufficiali non ci pronunciamo).
 
In particolare è oggi emersa una foto che ritrae la schermata delle informazioni di sistema del telefono Android che ci mostra per bene il numero di modello, il numero del kernel installato, così come la versione del sistema operativo installata (Android 4.1.2 Jelly Bean).
 
Sony C530X Huasha Sony C530X Huasha
 
Altre foto ci fanno poi vedere il dispositivo esternamente, da tutti i lati. Il corpo di Sony C530X Huashan fa uso dello stesso design di Sony Xperia Z - rettangolare con angoli leggermente arrotondati e il marchio, il tasto di accensione e blocco di colore grigio metallizzato.
 
Sony C530X Huasha
Sono emersi poi i risultati GLBenchmark relativi allo smartphone, che ci svelano la risoluzione dello schermo a 720p, mentre una precedente indiscrezione (una foto caricata su Picasa) ha rivelato che la fotocamera principale (posteriore) dispone di un sensore da 5 megapixel.
I risultati GLBenchmark hanno rivelato anche il chipset del telefono, che è il modello MSM8960T di Qualcomm, caratterizzato da un processore dual-core Krait a 1.7GHz di velocità e scheda grafica Adreno 320 insieme al supporto per la connettività LTE.
Ci sono ancora moltissime informazioni che ancora non conosciamo in merito al Sony C530X Huashan ma c'è una buona probabilità che lo smartphone lo vedremo in veste ufficiale al Mobile Worls Congress in programma a Barcellona tra circa un mese (25-28 febbraio).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?