Sony: evento Playstation il 20 Febbraio, attesa per PS4

 

Sembra certa la presentazione di Sony Playstation 4 il 20 febbraio 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/02/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sembra certa la presentazione di Sony Playstation 4 il 20 febbraio 2013.

Sony ha rilasciato un video teaser per un evento PlayStation che si terrà a fine mese, il prossimo 20 febbraio 2013. Come molti si aspettavano, nel corso dell'evento potrebbe essere svelata la tanto attesa Playstation 4. L'annuncio del precedente modello, Playstation 3, risale all'11 novembre 2006 iin Giappone il 17 novembre 2006 nel Nord America e nel resto del mondo al 23 marzo 2007.

Sony Playstation 20 febbraio 2013

Il filmato pubblicato oggi da Sony è solamente un teaser e non rivela molto sulla nuova console, praticamente il nulla assoluto. In 45 secondi di filmato vengono solo mostrati in 3D le quattro icone dei simboli Playstation che ruotano intorno sullo schermo e sul finire del video viene mostrata la data del 20 Febbraio 2013. In questa giornata è quindi in programma la presentazione di qualcosa che riguarda l'universo Playstation. Non ci sono riferimenti diretti al lancio della nuova console ma, secondo il Wall Street Journal, l'evento è sicuramente incentrato su PlayStation 4 (sempre che Sony deciderà di chiamare così il successore di PS3).

Secondo il giornale, inoltre, anche se la console sarà svelata il 20 febbraio prossimo, la PS4 non sarà in vendita fino alla fine di quest'anno. L'inizio della commercializzazione della Playstation 4 è infatti prevista per il periodo delle vacanze di fine 2013.

Secondo le indiscrezioni circa le componenti di Playstation 4, la nuova console avrà ancora un disco ottico e, probabilmente, disporrà di un processore AMD a otto core e 64 bit, 8 GB di memoria RAM, scheda grafica AMD r10xx con 2.2 GB. Se questo risulterà vero, pare che non ci sarà la compatibilità con i giochi per la PS3 attualmente in vendita. E ancora, la piattaforma potrà essere in grado di supportare una risoluzione video Ultra HD (4k), corrispondente a quattro volte l'attuale risoluzione FullHD (1080p). Il disco rigido avrà una memoria di 160 GB e non mancherà il lettore Blu-Ray, pezzo forte dell'attuale PS3.

È possibile guardare il video teaser dell'evento del 20 febbraio qui sotto e, per tutte le novità, ci aggiorneremo verso la fine del mese, il 20 febbraio prossimo.

Sony Playstation 4


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?