Sony Xperia Z, HTC Butterfly e Oppo Find 5 a confronto

 

Oggi facciamo un interessante confronto tra tre smartphones con schermo Full HD: Sony Xperia Z, HTC Butterfly e Oppo Find 5

Scritto da Gabriele Coronica il 15/02/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Oggi facciamo un interessante confronto tra tre smartphones con schermo Full HD: Sony Xperia Z, HTC Butterfly e Oppo Find 5. Sono tutti e tre modelli di primissima fascia e sono equipaggiati nativamente con il sistema operativo Android Jelly Bean di Google.

Le dimensioni dei tre device sono davvero molto simili (tutti infatti hanno un pannello multi touch con diagonale a 5 pollici), mentre il design è completamente differente, così come l'interfaccia utente. Ma è proprio questo il bello di Android. Vediamo assieme le loro caratteristiche tecniche principali.

Delle dimensioni di 139 x 71 x 7.9 millimetri per un peso complessivo di 146 grammi, Sony Xperia Z si presenta con un display multi-touch capacitivo da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) e tecnologia Mobile Bravia Engine 2. Ha un design in vetro temperato OmniBalance, bilanciato e simmetrico in tutte le direzioni e tenuto insieme dalla nuova cornice Skeleton.

Il processore quad core ha una frequenza operativa di 1,5 GHz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la webcam frontale è da 2.2 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore Exmor RS da 13 Megapixel con flash LED e auto focus. Con entrambe possono essere registrati video Full HD, mentre quest'ultima consente, tra le altre cose, di usare la modalità HDR anche durante la registrazione dei filmati.

Se non bastasse, il telefono inoltre ha ottenuto le certificazioni IP55 e IP57 per la resistenza ad acqua e polvere (caratteristica insolita per i terminali top di gamma).

HTC Butterfly, conosciuto negli USA come "Droid DNA", ha dimensioni di 143 x 70.5 x 9.1 millimetri per un peso attorno ai 140 grammi. Ha uno schermo Super LCD3 da 5 pollici con risoluzione Full HD (440 ppi), trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e certificazione IPX5 per resistenza contro polvere e schizzi d'acqua.

Si basa su un processore quad core, supportato da 2 GB di RAM. Due sono le fotocamere: una frontale da 2.1 Megapixel per poter effettuare videochat in HD tramite le app compatibili (come ad esempio Skype), e una posteriore da 8 Megapixel con supporto alla registrazione di video 1080p. La batteria è una Li-Ion 2020 mAh.

Infine, Oppo Find 5 è un telefono con una scocca che misura 141.8 x 68.8 x 8.9 millimetri, ha un peso di 165 grammi e uno schermo touch con protezione Gorilla Glass 2 e tecnologia IPS.

Il processore Qualcomm APQ8064 Snapdragon quad core è da 1,5 GHz ed è supportato dalla GPU Adreno 320. La RAM ammonta a 2 GB, la webcam frontale da 1,9 Megapixel è l'ideale per le videochiamate in alta definizione, e sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 13 Megapixel - naturalmente - con registrazione video Full HD.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?