Sony C680X, possibile nuovo smartphone Android con display Full HD

 

Trapelato il nome in codice di un nuovo telefono Sony, probabilmente della gamma Xperia: C680X

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/02/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Trapelato il nome in codice di un nuovo telefono Sony, probabilmente della gamma Xperia: C680X. Analizzando altri device di recente annuncio, il telefono potrebbe essere una variante di Xperia Z e Xperia ZL. Maggiori informazioni attese al MWC 2013.

Sony ha presentato i suoi primi due smartphone Android destinati ad essere i top gamma per il 2013 all'inizio dell'anno in occasione del CES di Las Vegas - Xperia X C660X e Xperia ZL C650X - ma sembra che ci sia un terzo telefono prossimo all'annuncio, il Sony C680X.

Sony Xperia C680X

Sony C680X è il nome del modello del dispositivo, e non il nome commerciale con cui sarà in vendita sul mercato. A far trapelare il nome in codice del dispositivo è stato il sito html5test.com, un sito web che testa un browser web per verificare che vi sia il supporto a tutti gli standard HTML5. Da quanto apprendiamo dalla pagina del test, il telefono esegue il sistema operativo Android 4,2 Jelly Bean - ad oggi la più recente versione del sistema operativo mobile di Google - e lo schermo ha una risoluzione Full HD a 1080p. Purtroppo, non sappiamo quanto grande è lo schermo, ma molto probabilmente la dimensione si aggira sui 5 pollici.

Abbiamo controllato le altre fonti abituali (Picasa, GLBenchmark, NenaMark, dell'Indonesia Postel) per ulteriori informazioni circa il nuovo dispositivo ma non c'è ancora nulla. Considerando che la differenza tra il nome di modello dei telefoni già annunciati - Xperia C650X ZL e Xperia C660X Z - sta principalmente nel rivestimento esterno del terminale, che in Xperia Z vi è la certificazione IP57 contro gli urti, l'acqua e la polver, quanto diverso può essere l'Xperia C680X? E ci sarà un C670X?

Potremmo avere maggiori informazioni al riguardo al prossimo Mobile World Congress, l'evento più atteso dell'anno che è in programma a Barcellona dal 25 al 28 febbraio prossimi. Altri due telefoni che sono candidati per essere presenti presso lo stand Sony al MWC 2013 sono l'Xperia C210X L e l'Xperia C530X SP.

Secondo le indiscrezioni, al MWC 2013 faranno il suo debutto il Sony Xperia C530X SP e il Sony Xperia X210X L. Il primo avrà uno schermo HD a 720p, sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, processore dual-core Krait con clock a 1,7 GHz e scheda grafica Adreno 320, supporto LTE e fotocamera principale. Il secondo, l'Xperia L, di fascia economica, avrà uno schermo con risoluzione FWVGA, scheda grafica Adreno 305, processore dual-core Krait, sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?