Sony PS4, supporto per i giochi PS3 in streaming

 

Playstation 4 sempre più vicina: atteso il supporto per i titoli PS3 tramite streaming dei giochi attarverso internet; trapelata la foto del prototipo del nuovo controller

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/02/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Playstation 4 sempre più vicina: atteso il supporto per i titoli PS3 tramite streaming dei giochi attarverso internet; trapelata la foto del prototipo del nuovo controller. L'annuncio ufficiale il 20 febbraio.

Secondo le ultime indiscrezioni che giungono dal Wall Street Journal, Sony aggiungerà il supporto per giocare ai titoli per Playstation 3 in streaming su internet nella prossima console PlayStation 4. Questa notizia è molto importante perchè è risaputo da alcune settimane che l'attesa nuova console PS4 non potrà eseguire i titoli realizzati per la precedente PS3. La modlaità di fruizione dei giochi PS3 su PS4 tramite lo streaming verrò presentata durante l'evento del prossimo 20 febbraio, giorno in cui Sony annuncerà al mondo la nuova console (a partire dalle ore 6:00 pm, ossia la mezzanotte del giorno successivo in Italia).

Prototipo controller PS4

A confermare il nuovo servizio di streaming c'è la notizia della recente acquisizione da parte di Sony di Gaikai, un servizio basato sul cloud gaming specializzato nello streaming di giochi su internet. Tuttavia, sembra che la funzionalità di streaming per la PS4 sarà limitata si soli titoli per PS3, almeno inizialmente.

Abbiamo riportato in passato che Sony adotterà i processori AMD con architettura x86 per la PS4, ed è questo il principale motivo per il quale la nuova console perderà la compatibilità con i titoli PS3. Tuttavia, con l'aiuto del servizio di cloud streaming, si potrà ancora essere in grado di giocare ai titoli acquistati per la PS3 (di media un gioco costa 60 euro) anche sulla console di nuova generazione, senza pero' avere in mano il dischetto del gioco tra le mani, perchè il pacchetto contenente i file di esecuzione del videogame rimane sul cloud.

Nel frattempo, sul sito Destructoid, sono trapelate le foto di quello che viene ritenuto essere un prototipo del nuovo controller Playstation. Secondo la foto, Sony punta su un’ergonomia simile a quella degli attuali controller ma si aggiunge una luce che presuppone la presenza delle funzioni Move e del touchpad centrale. Potrebbe essere integrato anche un microfono, nascosto da una piccola ghiera sopra il tasto Playstation, piuttosto che un piccolo speaker. Per quanto concerne i due tasti principali, lo Start ed il tasto Select, questi sembrano essere stati nascosti nella parte bassa del nuovo controller.

Conosceremo la nuova Playstation 4 tra un paio di giorni, quando il 20 febbraio alle ore 6:00 pm (la mezzanotte del giorno successivo in Italia) sarà annunciata da Sony la nuova console PS di quarta generazione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?