Steve Walker dice addio a Sony Mobile Communications

 

Attraverso un comunicato stampa diffuso online dal sito Marketing Magazine, i vertici di Sony Mobile Communications hanno fatto sapere che Steve Walker non lavorerà più per l'azienda giapponese, e al suo posto ci sarà Jacob Sten, attuale dirigente della divisione Product Marketing della compagnia

Scritto da Gabriele Coronica il 22/02/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Attraverso un comunicato stampa diffuso online dal sito Marketing Magazine, i vertici di Sony Mobile Communications hanno fatto sapere che Steve Walker non lavorerà più per l'azienda giapponese, e al suo posto ci sarà Jacob Sten, attuale dirigente della divisione Product Marketing della compagnia.

L'ex Chief Marketing Officer ha lavorato all'interno del colosso nipponico per oltre 17 anni, dando un importante contributo per la valorizzazione dei brand Sony Ericsson e Sony Mobile in tutto il mondo, in particolare in Europa e nei Paesi asiatici.

L'allontanamento di Steve Walker è la conseguenza della forte riorganizzazione che è ancora in corso all'interno della stessa Sony. Il CEO della corporation nippinica, Kazuo Hirai, ha intenzione di applicare la filosofia "One Sony" su tutti i prodotti.

Sono quindi inevitabili dei forti cambiamenti all'interno del management aziendale. Dennis van Schie, dirigente della divisione Sales & Marketing, ha dichiarato che "questi cambiamenti strutturali saranno di forte aiuto per il raggiungimento della filosofia One Sony".

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del messaggio di Steve Walker: "Il lancio dell'Xperia Z, assieme ad una forte campagna di marketing della quale ne sono estremamente fiero, rappresenta l'inizio di un nuovo capitolo nella storia della compagnia."

"Proprio perchè ho raggiunto un traguardo talmente tanto importante, mi sembra il momento giusto per affrontare nuove sfide."

Vi ricordiamo che l'attuale top di gamma della multinazionale giapponese è il Sony Xperia Z, device caratterizzato dalle dimensioni di 139 x 71 x 7.9 millimetri, un peso complessivo di 146 grammi e un ampio display multi-touch capacitivo da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine 2.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot per le schede microSD), il processore quad core ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz, la batteria è da 2330 mAh e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2.2 Megapixel e una posteriore da 13.1 Megapixel con flash LED e auto focus.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?