PS4, condivisione schermo su Android e iOS con Playstation App

 

Sony per dispositivi Android e iOS sta preparando Playstation App, l'applicazione che consentirà una migliore esperienza di gioco con la prossima console Playstation 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/02/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony per dispositivi Android e iOS sta preparando Playstation App, l'applicazione che consentirà una migliore esperienza di gioco con la prossima console Playstation 4. L'app consentirà anche di scaricare contenuti sulla console mentre si è in mobilità.

Vi abbiamo fatto un resoconto completo di quanto Sony ha annunciato lo scorso 20 febbraio in occasione della presentazione ufficiale della nuova console Playstation 4, sebbene il dispositivo non sia stato mostrato nel corso dell'evento. Cio' su cui vogliamo focalizzare l'attenzione in questo articolo è l'applicazione Playstation App, che sarà un software sviluppato da Sony per dispositivi basati sia su piattaforma Android di Google che su piattaforma iOS di Apple, che sicuramente sarà ben sfruttata di videogiocatori più accaniti.

Sony Playstation 4

Di Playstation App al momento sappiamo solo che sarà sviluppata e che farà da secondo schermo per la PS4, mentre i dettagli più specifici ancora non sono stati resi noti. In ogni caso, PSApp (che potrebbe anche cambiare nome una volta che la console sarà lanciata sul mercato) consentirà agli utenti un'esperienza di gioco migliorata ed estremamente coinvolgente: nei giochi d'avventura, piuttosto che negli sparatutto, i dispositivi Android e iOS potranno mostrare le mappe di navigazione, video e altre informazioni sul gioco e sugli eventuali altri giocatori (se stiamo facendo una partita in modalità multiplayer); mentre in mobilità si potranno scaricare contenuti direttamente sulla consolle a casa. 

Ecco tutto. Cio' che vi abbiamo descritto qui sopra sono le poche ma importanti cose che Sony ha citato riferendosi all'app durante la conferenza stampa. L'app sarà disponibile per Android e iOS sin dal primo giorno di disponibilità della console sul mercato.

Controller DualShock 4

Per quanto concerne la console, Playstation 4 avrà un hardware molto potente, con processore AMD x86-64 da 8 core 'Jaguar' e GPU da PC desktop in grado di erogare 1,84 TFLOPS di prestazioni. La console di quarta generazione avrà anche 8 GB di memoria RAM GDDR5 con circa 176GB/s di larghezza di banda. Tra le alre specifiche evidenziamo il disco rigido integrato, il lettore con supporto di Blu-ray 6x e DVD 8x, porte USB 3.0, Gigabit Ethernet, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 , HDMI, uscita AV analogica e uscita audio ottica S/PDIF.

PS4 avrà un nuovo controller, chiamato DualShock 4, che integrerà un touchpad e una telecamera 3D.

La Playstation 4 uscirà sul mercato in tempo per Natale al prezzo ancora non rivelato (le ipotesi concordano per un prezzo che si aggirerà attorno ai 350 euro).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?