MWC 2013: Sony Xperia Tablet Z, prezzo e disponibilita' globale

 

Al Mobile World Congress 2013 di Barcellona Sony ha comunicato la disponibilità a livello globale del suo Xperia Tablet Z entro il secondo trimestre dell'anno in corso

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/02/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Al Mobile World Congress 2013 di Barcellona Sony ha comunicato la disponibilità a livello globale del suo Xperia Tablet Z entro il secondo trimestre dell'anno in corso. Per il tablet ancora non ci sono comunicazioni da Sony Italia.

Anche se Sony ha già presentato l'Xperia Tablet Z a fine gennaio per il mercato cinese, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona il produttore ha comunicato che il tablet da 10.1 pollici più sottile al mondo sarà disponibile a livello globale per l'acquisto entro il secondo trimestre del 2013. Al momento Sony non ci ha fornito date e prezzi precisi, ma sappiamo che il dispositivo costerà 499 dollari per la versione da 16 GB e 599 dollari per la versione da 32 GB di memoria integrata.

Sony Xperia Tablet Z

Sony Xperia Tablet Z è costruito attorno ad un display di 10.1 pollici con risoluzione 1920x1200 pixel ed è il più sottile tablet Android di questa categoria che finora è mai stato presentato, anche più sottile di qualsiasi device della famiglia iPad di Apple. La fotocamera principale ha una risoluzione di 8,1 Megapixel con sensore Exmor R con apertura f/2.4, tecnologia HDR e funzione Sweep. La fotocamera frontale ha un sensore di 2,2 mega pixel. Il tablet monta il chipset Snapdragon APQ8064 con processore quad-core a 1.5 GHz di velocità con 2GB di memoria RAM.

Xperia Tablet Z è resistente all’acqua e alla polvere ed esegue il sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.1 Jelly Bean, che probabilmente sarà in futuro aggiornabile alla più recente versione 4.2. Atre caratteristiche incluse in Xperia Tablet Z sono la funzione Universal IR Remote che permette il controllo di TV e altri dispositivi Sony direttamente dallo smartphone, e la funzionalità Sideview TV attraverso cui è possibile l'interazione con la TV. Non manca il supporto per la connettività NFC per trasferire file verso altri dispositivi compatibili con questa tecnologia.

Infine, ricordiamo che Xperia Tablet Z è certificato PlayStation, il che permetterà agli utenti amanti dei videogames di acquistare e scaricare sul dispositivo i titoli sviluppati per PS One, ottimizzati dal produttore per dispositivi mobili. Sony Xperia Tablet Z sarà in vendita nelle colorazioni nero o bianco e nelle versioni con supporto per 3G/LTE o solo WiFi.

"Xperia Tablet Z porta nuovi standard nell’intrattenimento unendo le caratteristiche superiori e la tecnologia Sony alla connettività tra diversi dispositivi e ad un’esperienza d’uso completa e coinvolgente. Xperia Tablet Z conferma la nostra volontà di essere un player leader nel mercato dei dispositivi Android premium, con principi stabiliti da Xperia Z e perfettamente ottimizzati per il tablet".
Kaz Tajima, dirigente della divisione Sony Mobile Communications.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni da Sony Italia circa il prezzo e la data di uscita di Xperia Tablet Z sul nostro ercato interno.

Video Anteprima Xperia Tablet Z


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?