Sony Xperia Tablet Z: video anteprima dal MWC 2013

 

Sony Tablet Xperia Z e Xperia Z: video anteprima del tablet da 10

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/02/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony Tablet Xperia Z e Xperia Z: video anteprima del tablet da 10.1 pollici più sottile al mondo e dello smartphone Xperia Z dal Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

Direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona, giunto ormai al giro di boa per quest'anno (in programma fino al prossimo 28 febbraio), vi proponiamo la nostra video anteprima del tablet Xperia tablet Z e dello smartphone Xperia Z, che il nostro inviato Diego Cervia ha realizzato per voi.

Sony Xperia Tablet Z

Sony ha presentato l'Xperia Tablet Z a fine gennaio per il mercato cinese ma all'evento spagnolo il produttore ha annunciato che il tablet da 10.1 pollici - definito come il più sottile tablet al mondo - sarà disponibile nei negozi della maggior parte dei mercati su scala globale entro il secondo trimestre del 2013. Ad oggi, Sony non ha comunicato date e prezzi definitivi per il tablet, ma sappiamo che per avere la versione da 16 GB bisognerà pagare 499 dollari, salendo a 599 dollari per avere la versione da 32 GB di memoria integrata.

Sony Xperia Tablet Z ha uno schermo da 10.1 pollici con 1920x1200 pixel di risoluzione; ha una fotocamera di 8,1 Megapixel con sensore Exmor R con apertura focale f/2.4, tecnologia HDR e funzione Sweep. Sul davanti, troviamo una fotocamera da 2,2 mega pixel. Il tablet dispone di chipset Snapdragon APQ8064 con processore quad-core a 1.5 GHz di velocità con 2GB di memoria RAM.  Xperia Tablet Z resiste all’acqua e alla polvere ed esegue il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean (molto probabile che Sony rilascerà l'aggiornamento a Jelly Bean 4.2 prossimamente). Il tablet vanta della funzione Universal IR Remote per controllare il televisore di casa e altri dispositivi Sony direttamente dal tablet. E' presente anche il supporto per la connettività NFC.

Mentre oltre 140.000 unità di Sony Xperia Z sono state vendute durante la settimana di lancio dello smartphone in Giappone (avvenuto lo scorso 9 febbraio), noi abbiamo avuto modo di vedere il telefono per la prima volta al Mobile World Congress di Barcellona. Il telefono, presentato al CES di Las Vegas a gennaio, ha uno schermo Full HD da 5 pollici; ha una fotocamera posteriore da 13.1 megapixel, chipset Qualcomm APQ8064 con processore quad-core da 1,5 GHz, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, tecnologia LTE, sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean e certificazione IP57 (resistenza contro polvere, urti e acqua).

Vi lascio alla video anteprima di Sony Xperia Tablet Z e Xperia Z registrata al Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

Sony Xperia Tablet Z, Xperia Z - Anteprima MWC 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?