Sony Xperia E: video sull'interfaccia utente

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video di anteprima della durata di circa 2 minuti e mezzo riguardante il funzionamento dell'interfaccia utente del nuovo Sony Xperia E Dual

Scritto da Gabriele Coronica il 07/03/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video di anteprima della durata di circa 2 minuti e mezzo riguardante il funzionamento dell'interfaccia utente del nuovo Sony Xperia E Dual.

Come molti di voi già sapranno, si tratta di un telefono basato sul sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich di Google e dotato della tecnologia Dual SIM, attraverso la quale è possibile utilizzare due SIM card contemporaneamente.

Si tratta di una soluzione perfetta per chi ha necessità di tenere separati lavoro e vita personale, e al tempo stesso desidera avere in mano soltanto un unico device, e non due o più.

Come possiamo notare dal filmato in calce alla notizia, l'interfaccia grafica del terminale è stata personalizzata dai tecnici della compagnia giapponese e non presenta alcun rallentamento, nonostante l'hardware da fascia medio-bassa.

Ricordiamo che lo smartphone, caratterizzato dalle dimensioni di 113.5 x 61.8 x 11 millimetri per un peso complessivo di appena 115 grammi, ha un display multi-touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel e profondità di 256.000 colori.

Due sono le fotocamere: una frontale VGA per poter effettuare videochat attraverso le applicazioni compatibili (come Skype), e una posteriore da 3 Megapixel con fuoco fisso, geolocalizzazione delle immagini e supporto alla registrazione di filmati VGA.

Il processore Qualcomm MSM7227A Snapdragon single core ha una frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, mentre la ROM è di 4 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD fino ad un massimo di 32 GB.

La batteria al litio ha una capacità di 1530 mAh, in grado di garantire fino a 530 ore in stand-by e 6 ore in conversazione su rete 3G. Non mancano i moduli di connettività Wifi b/g/n, Bluetooth, microUSB 2.0, 3G HSPA+ e GPS con A-GPS.

Sony Xperia E Hands-On


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?