Sony: evento stampa il 18 marzo a Mosca

 

Sony ha in programma un evento il 18 marzo a Mosca, in Russia

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/03/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha in programma un evento il 18 marzo a Mosca, in Russia. In questa occasione ci si aspetta l'annuncio di due nuovi smartphone di fascia media, l'Xperia SP e l'Xperia L. Trapelate le prime foto dal vivo di Sony Xperia SP.

Il sito russo Hi-Tech Mail, che si occupa soprattutto di tecnologia, ha appreso che Sony terrà una conferenza stampa il 18 marzo a Mosca. Spinta dal successo della sua ultima gamma di smartphone Xperia Z, l'azienda sembra prossima ad annunciare due nuovi dispositivi di fascia media per la gamma di smartphone Android - Xperia SP e Xperia L - di cui per entrambi abbiamo già anticipato qualcosa nelle scorse settimane.

Inoltre, la relazione della fonte prosegue elencando alcune caratteristiche chiave per entrambi i dispositivi, che sono destinati a coprire il 'buco' mancante tra la categoria di telefoni di fascia bassa comprendente l'Xperia E presentato alla fine dello scorso anno e la categoria di smartphone di fascia medio-alta comprendente l'Xperia Z e Xperia ZL presentati al CES di Las Vegas di quest'anno.

Sony Xperia SP
Foto dal vivo di Sony Xperia SP

Secondo quanto riferito, il Sony Xperia SP disporrà del chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960T con processore dual-core con frequenza di aggiornamento 1.7GHz e processore grafico Adreno 320. Nella parte anteriore ci sarà il display da 4.6 pollici con risoluzione a 720p, mentre nel pannello posteriore troverà posto una fotocamera da 8 megapixel con un sensore Exmor RS. La memoria interna del Sony Xperia SP sarà limitata a 8 GB, ma espandibile tramite lo slot per schede di tipo microSD. La fonte sottolinea anche che il dispositivo sarà dotato di una striscia luminosa a LED nella parte inferiore, che dovrebbe servire per notificare le chiamate perse e in entrata, SMS o e-mail non letti.

Per quanto riguarda il Sony Xperia L, il telefono sarà presumibilmente costruito intorno ad un display da 4,3 pollici con una risoluzione di 854x480 pixel. Il device dovrebbe racchiudere un chipset Snapdragon con processore dual core con clock a 1GHz e scheda grafica Adreno 305. Il telefono sarà caratterizzato dalla stessa fotocamera da 8 megapixel con sensore Exmor RS presente nell'Xperia SP, così come 8GB di memoria interna e slot per schede microSD.
L'ultimo dettaglio che abbiamo imparato dalla fonte è che Xperia L integrerà una batteria da 1700 mAh all'interno del suo corpo di dimensioni 128,7 x 65 x 9,7 millimetri.

Per il momento non sappiamo quando i dispositivi Sony Xperia SP e Sony Xperia L saranno disponibili sul mercato europeo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?