Sony Xperia Z, il prossimo a diventare Google Edition

 

Il prossimo smartphone 'Google Edition' che vedremo, dopo Samsung Galaxy S4 e Htc One, sarà Sony Xperia Z

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/06/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Il prossimo smartphone 'Google Edition' che vedremo, dopo Samsung Galaxy S4 e Htc One, sarà Sony Xperia Z
.

Sony Xperia Z

Per il colosso giapponese, sarebbe la prima vera collaborazione con Google. Finora, infatti, Sony ha realizzato numerosi smartphones e tablet basati sul sistema operativo Android ma, a differenza di HTC, Motorola, Samsung e LG, non ha ancora commercializzato alcun dispositivo della gamma Nexus.

Xperia Z, come noto, è lo smartphone di punta di inizio 2013 di Sony. Presentato a Gennaio durante il CES di Las Vegas, il telefono ha subito destato interesse per le sue caratteristiche da primo della classe, unite alla certificazione per la resistenza ad acqua e a polvere. Xperia Z, infatti, è uno dei pochi top di gamma che possa essere usato come videocamera subacquea.

Per vedere Sony Xperia Z Google Edition è solo una questione di tempo

Sarebbe il terzo telefonino a essere privato della propria interfaccia utente (la stessa cosa è successa con GS4, 'detouchwizzato', e con HTC One, 'desensizzato') a favore di un'esperienza 'pure Google', alla pari di quella offerta dai modelli Nexus. Oltre ad avere Android puro, chi acquista il telefono sa inoltre di avere tra le mani un dispositivo che verrà aggiornato costantemente a livello software per almeno due anni, cosa che capita quasi mai con un telefono non-Nexus.

Fotogallery

La notizia non è stata ufficializzata, tuttavia il sito Android Central è sicuro di "poterla confermare". Sembra dunque che per vedere Sony Xperia Z Google Edition sia solo una questione di tempo.

Lo smartphone, così come S4 e One G.E. sarebbe commercializzato inizialmente negli Stati Uniti attraverso il Google Play e successivamente sarà reso disponibile anche negli altri paesi del mondo. Siamo curiosi di conoscere se e quando il modello arriverà anche in Italia, considerato che il 'nostro' Google Play non è ancora stato abilitato alla vendita dei prodotti fisici (ecco perchè Lg Nexus 4 da noi viene venduto con mesi di ritardo e con un prezzo superiore rispetto a quello americano).

La versione nativa del sistema operativo sarebbe la 4.2 Jelly Bean; ciò rappresenterebbe un passo in avanti rispetto all'attuale Android 4.1.

Xperia Z ha un pannello con diagonale 5 pollici, con risoluzione Full HD e che vanta tutte le migliori tecnologie di Sony. Stesso discorso lo possiamo fare per la fotocamera posteriore, che ha una risoluzione a 13 Megapixel. Il processore è un quad core Snapgradon S4 Pro, è accompagnato dalla GPU Adreno 320, da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna (espandibile tramite schede microSD).

Per altre informazioni, è possibile consultare la scheda tecnica di Sony Xperia Z su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?