Sony Xperia Tablet Z: video sul design e resistenza all'acqua

 

Sony ha pubblicato un secondo video ufficiale dedicato a Xperia Tablet Z, il tablet più sottile attualmente disponibile sul mercato

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/06/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha pubblicato un secondo video ufficiale dedicato a Xperia Tablet Z, il tablet più sottile attualmente disponibile sul mercato.

L'attenzione è stata rivolta proprio alle dimensioni. Tom di Sony Mobile spiega come sia stato possibile realizzare una struttura così compatta che inoltre sia in grado di resistere all'acqua.

Così come il fratello minore Sony Xperia Z, il tablet si basa sul design Omnibalance, ovvero ha una struttura simmetrica e bilanciata in tutte le direzioni. E' il più sottile e leggero al mondo nella sua categoria, basti pensare che le sue misure sono 6,9 millimetri e meno di 500 grammi.

A conti fatti, Xperia tablet Z è più sottile o leggero di una rivista.

Non è solamente bello da vedere o sottile e leggero, infatti, come ricordavamo qualche paragrafo fa, ha anche la caratteristica di essere resistente all'acqua e alla sporcizia. Nel video viene fatto vedere che lo si può immergere in acqua per mezz'ora fino a 1 metro di profondità (ha ottenuto le certificazioni IP55 e IP57).

E' sensibile anche alle dita bagnate, pertanto un uso alternativo del tablet potrebbe essere quello di fotocamera o di videocamera subacquea (e qualcuno lo ha già fatto con lo smartphone Xperia Z). Strano, ma vero.

A questo video ne alleghiamo anche altri due. Il secondo, sempre presentato da Tom, introduce il tablet, la cui presentazione è stata fatta a fine Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.

L'ultimo invece mostra come sia possibile assemblare il tablet in un minuto.

Per tutte le altre informazioni, immagini e notizie, consigliamo di consultare la scheda tecnica di Sony Xperia Tablet Z su PianetaCellulare.it.

Nel frattempo, vi auguriamo una buona visione!

Sony Xperia Tablet Z, il piu' sottile e leggero


Annuncio Sony Xperia Tablet Z


Assemblaggio di Sony Xperia Tablet Z in 60 secondi


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?