Sony annuncia SmartWatch 2 con NFC

 

Sony ha presentato SmartWatch 2, l' orologio intelligente di sua terza generazione che può essere usato accoppiato a smartphone o tablet Android via Bluetooth

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/06/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha presentato SmartWatch 2, l' orologio intelligente di sua terza generazione che può essere usato accoppiato a smartphone o tablet Android via Bluetooth.

Insieme con il phablet Xperia Z Ultra, Sony ha annunciato ufficialmente lo SmartWatch 2, il suo orologio intelligente di terza generazione in grado di funzionare non in modo autonomo come molti speravano, ma è necessario l'accoppiamento con uno smartphone Android.

Il nuovo SmartWatch 2 sfoggia un nuovo design ispirato alla linea Xperia Z e dispone anche di un pulsante di accensione in alluminio. Proprio come il precedente modello, l'orologio si collega con qualsiasi smartphone o tablet Android tramite Bluetooth e può mostrare sul display i messaggi di testo e le chiamate in arrivo così come mostrare gli aggiornamenti di Facebook e di Twitter, visualizzare le voci di calendario e agire come un telecomando per il lettore musicale.

Sony SmartWatch 2

Sony afferma che lo SmartWatch 2 è significativamente più veloce rispetto al suo predecessore ed è anche resistente agli spruzzi d'acqua grazie alla certificazione IP57. Ci sono alcune centinaia di applicazioni specificamente progettate per godere della massima esperienza di SmartWatch 2, a detta di Sony.

Con un corpo in alluminio e cinturino in acciaio inossidabile, l'orologio è dotato di connettività NFC per un facile accoppiamento e scambio di file con altri dispositivi abilitati. La batteria di Smartwatch 2 carica sfruttando la porta microUSB.

Il display di SmartWatch 2 ha una diagonale di 1.6 pollci con una risoluzione di 220 x 176 pixel, che secondo Sony è molto buono per la lettura e offre grande leggibilità alla luce diretta del sole.

Altri importanti elementi dell'orologio intelligente di Sony sono il controllo remoto delle presentazioni utilizzando l'applicazione Presentation Pal o la possibilità di scattare una foto da remoto tramite l'app Smart Camera (dall'orologio si manda il comando al telefono di scattare la foto).

Il Sony SmartWatch 2 sarà disponibile a livello mondiale a partire da settembre con una grande varietà di centurini. Il prezzo è ancora da definire

Sony: smartwatch in arrivo il 25 giugno, e' ufficiale
 
Sony sta per annunciare uno smartwatch, questo è ufficiale. Bisogna solo aspettare l'evento del 25 giugno per sapere a che livelli di tecnologia si è spinta Sony promettendo di soddisfare la persona su tre che desidera 'qualcosa di intelligente al polso'.
Gli smartphone non saranno l'unica cosa che Sony sta per annunciare al suo prossimo evento in programma domani, martedì 25 giugno. La società ha condiviso oggi i suoi piani via Twitter anticipando che sta per svelare un nuovo smartwatch all'evento.
 
Sony smartwatch evento 25 giugno 2013
 
Via Twitter, l'azienda ha pubblicato una foto che indica una ricerca di BI Intelligence, nella quale si afferma che una persona su tre vuole indossare qualcosa di 'intelligente' (smart) al polso. Sony ha già un suo SmartWatch, annunciato oltre un anno fa, quindi è facile pensare che domani sarà annunciato il suo successore.
 
"Uno su tre utenti di smartphone vogliono qualcosa di intelligente al polso. ##MAE13
- Sony Xperia (@sonyxperia) 21 giugno 2013"

Se prendiamo in considerazione l'hastag usato da Sony nel tweet, ossia #MAE13, è facile immaginare che il nuovo prodotto sta per essere presentato al pubblico in occasione del Mobile Asia Expo (in programma dal 26-28 giugno) dopo la presentazione alla stampa di domani.
 
Secondo le indiscrezioni, lo smartwatch di nuova generazione di Sony offrirà alcuni notevoli upgrade funzionali rispetto alla attuale proposta di tecnologia indossabile della società. Il nuovo modello sarà un successore del Sony SmartWatch MN2SW, che è attualmente disponibile per circa 100 dollari.

Secondo i rumor, il nuovo SmartWatch sarà caratterizzato da uno schermo più grande rispetto alla versione attuale, e sarà minimamente resistente all'acqua. Lo smartwatch eseguirà il sistema operativo Android e sarà caratterizzato da un touch screen capacitivo, così come saranno presenti tre icone sotto lo schermo (simile a come presente negli smartphone Xperia). Inoltre, la fonte ha anche dichiarato che l'orologio verrà dotato di NFC per facilitare la condivisione di file con uno smartphone.
Senza avere informazioni ufficiali sull'imminente smartwatch, possiamo solo aspettare e vedere quello che Sony ha in serbo per l'evento di Shanghai il 25 giugno.

Sony SmartWatch 2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?