Sony Xperia Z Ultra: display Triluminus e X-Reality

 

Un video ufficiale di Sony spiega le tecnologie Triluminus e X-Reality di cui è dotato il display del nuovo phablet Xperia Z Ultra

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/06/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Un video ufficiale di Sony spiega le tecnologie Triluminus e X-Reality di cui è dotato il display del nuovo phablet Xperia Z Ultra.

L'appena annunciato phablet Xperia Z Ultra di Sony propone un enorme schermo da 6.44 pollici con risoluzione Full HD a 1080p. Oltre ad essere estremamente nitido, il display dispone di alcune tecnologie di visualizzazione avanzate prese in prestito dai televisori di ultima generazione Sony Bravia HDTV e la società ha fornito un breve video per dimostrare i loro benefici.

Sony Triluminus

La tecnologia Triluminus, in particolare, consente di avere colori più ricchi grazie ad una tavolozza più ampia di colori da cui attingere, mentre il motore X-Reality migliora il contrasto, la saturazione e la nitidezza e riduce il rumore delle immagini.

Tra le altre specifiche di Xperia Z Ultra, il phablet è il primo dispositivo mobile a montare la nuova SoC Snapdragon 800 di Qualcomm, che racchiude una potente GPU Adreno 330 e un processore quad-core Krait 400 con clock fino a 2.2GHz.

Il phablet esegue il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata da Sony. La fotocamera principale ha un sensore Exmor-RS da 8 megapixel in grado di registrare video a 1080p e supporta l'HDR sia per foto che filmati. Il phablet ha uno spessore molto sottile, di soli 6,5 millimetri.

Xperia Z Ultra è resistente all'acqua, come garantito dalla certificazione IP58. Per quanto riguarda il reparto connettività, è presente il supporto per la rete 4G LTE e l'NFC, oltre al solito Wi-Fi.

Speriamo che queste tecnologie siano buone nella pratica quanto Sony le fa sembrare sulla carta - i display dei cellulari Sony sono noti per avere angoli di visione scarsi ma, si spera, che l'Xperia Z Ultra metterà fine a questa tradizione.

Sony ha rilasciato un breve video che mostra entrambe le caratteristiche: Triluminus e X-Reality, che potete vedere qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?