Sony Xperia Z Ultra il telefono con lo schermo piu' grande

 

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione, e i produttori continuano a proporre device sempre più grandi, questo perchè gli utenti ormai preferiscono l'usabilità alla portabilità

Scritto da Gabriele Coronica il 11/07/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione, e i produttori continuano a proporre device sempre più grandi, questo perchè gli utenti ormai preferiscono l'usabilità alla portabilità. Non importa se il telefono non riesce più a stare nella tasca dei pantaloni.

I vantaggi di uno schermo più grande sono diversi: prima di tutto, è più semplice e veloce digitare con la tastiera touch virtuale, dato che i tasti sono di maggiori dimensioni. C'è inoltre il discorso della multimedialità, senza dimenticare il browsing web e la lettura di messaggi email.

Ma qual è lo smartphone più grande attualmente sul mercato? Senza pensarci due volte, è il Sony Xperia Z Ultra, presentato da pochissimo dai dirigenti della corporation giapponese e in arrivo nelle prossime settimane sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo.

Al secondo posto possiamo trovare il Samsung Galaxy Mega 6.3, seguito dal Samsung Galaxy Note 2 e dal Samsung Galaxy S4. Come avrete già capito, la casa sud coreana ha una certa preferenza per gli schermi grandi.

Vi ricordiamo che l'Xperia Z Ultra, caratterizzato dalle dimensioni di 179.4 x 92.2 x 6.5 millimetri per un peso complessivo di 212 grammi, ha una scocca certificata IP58, in grado quindi di resistere alla polvere e all'acqua.

Il display di tipo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 6.4 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e le tecnologie X-Reality e Triluminos per una migliora resa delle immagini.

Due sono le fotocamere: una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate in alta definizione, e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, sensore Exmor RS di ultima generazione, HDR, Sweep Panorama e stabilizzazione dell'immagine.

Il processore MSM8974 Snapdragon 800 quad core lavora alla frequenza di ben 2.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile fino a 64 GB tramite lo slot microSD) e il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean. Non mancano i moduli 4G LTE, 3G HSPA+, Wigi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, NFC e l'antenna GPS con A-GPS e GLONASS.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?