Sony Xperia Honami certificato FCC, confermato lancio a settembre

 

Trapelata la certificazione FCC per Sony Xperia Honami, il cameraphone di Sony con fotocamera da 20 megapixel che sarà svelato a settembre, in occasione dell'IFA di Berlino

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/07/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Trapelata la certificazione FCC per Sony Xperia Honami, il cameraphone di Sony con fotocamera da 20 megapixel che sarà svelato a settembre, in occasione dell'IFA di Berlino.

Sony Xperia Honami è apparso davanti ad una macchina fotografica un paio di volte già e ora il prossimo cameraphone di Sony ha fatto una visita alla Federal Communications Commission. Secondo il rapporto della FCC, il Sony Xperia Honami sarà annunciato entro il 30 settembre e lo smartphone dovrebbe arrivare nei negozi entro la prima settimana di ottobre.

Sony Xperia Honami FCC

Il Sony Xperia Honami si dice che ha un display con tecnologia Triluminos HD da 5 pollici con il motore grafico X-reality. Inoltre, lo smartphone si dice che dosponga di un processore quad-core Snapdragon 800 da 2,2 GHz con 2 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con obiettivo Sony G e processore d'immagine BIONZ, che consente di effettuare uno scatto continuo fino a 5 frame al secondo alla massima risoluzione.

Sony Xperia Honami si dice che sia certificato IP57, il che significa che lo smartphone sarà completamente protetto contro la polvere e ha la capacità di resistere fino ad un metro d'acqua per 30 minuti.  Il telefono ha 16 GB di memoria integrata, che può essere espansa tramite microSD.

Sony Xperia Honami

Le opzioni di connettività per l'Xperia Honami includono Bluetooth 4.0, NFC, Wi-Fi e le reti supportate sono GSM/UMTS/LTE.Infine, il Sony Xperia Honami si dice che eseguirà Android 4.2.2 Jelly Bean out-of-the-box e il telefono sarà alimentato da una batteria da 3.000 mAh.L'ultimo smartphone di Sony sarà disponibile nelle varianti di colore bianco, nero e viola.

Di Sony Honami ormai sappiamo quasi tutto, ma il produttore si prevede che annuncerà ufficialmente il suo cameraphone il 4 settembre a Berlino alla sua conferenza stampa dedicata alla fiera IFA 2013 che aprirà poi al pubblico nei giorni successivi.

Sony Xperia Honami è riapparso in tre nuovi scatti dal vivo, confermando la sua somiglianza con l'Xperia Z. 

Nuove foto dal vivo ci mostrano il Sony Xperia Honami e nuove informazioni dell'autore degli scatti vanno a confermare le specifiche fino ad oggi trapelate su questo telefono di prossimo annuncio.
 
Sony Xperia Honami
 
Come vediamo dagli scatti, l'Xperia Honami ha mantenuto molto del fascino del Sony Xperia Z, e dunque possiamo dire che Honami sarà il prossimo smartphone di punta dell'azienda. 
 
Sony Xperia Honami
 
Da quanto riportato dalla fonte, lo smartphone è dotato di una fotocamera da 20 megapixel con sensore Exmor RS da 1/2.3 pollici e lenti Sony G. Secondo la persona che ha scattato le foto, il software della fotocamera non è ancora alla sua versione definitiva.
Il foglio delle specifiche prosegue con un display da 5 pollici e risoluzione Full HD a 1080p, chipset Snapdragon 800 con processore quad-core Krait 400 con clock a 2,2 GHz e 2GB di RAM. La batteria, che rimane non rimovibile, è una unità da 3.000 mAh, contro l'unità da 2.330 mAh presente in Xperia Z.
 
Sony Xperia Honami
 
Proprio come l'Xperia Z, il Sony Xperia Honami si dice che sia certificato IP57, il che significa che lo smartphone rimane protetto contro la polvere ed è in grado di resistere in immersione in acqua fino ad un metro per 30 minuti.
 
Sony dovrebbe annunciare l'Xperia Honami durante l'evento stampa dedicato che si terrà il 4 settembre, pochi giorni prima dell'inizio della fiera IFA di Berlino.
Sembra ormai del tutto svelato il nuovo Sony Xperia i1 Honami che oggi appare in diverse immagini con tanto di caratteristiche tecniche complete, vediamo il tutto:
Sony
- Compatibile con le reti LTE 4g
- 144x73,9x8,3 millimetri 
- Display 5 pollici Full HD 1920x1080 con tecnologia Triluminos (la stessa di Sony Xperia Z Ultra)
- Fotocamera da 20,7 megapixel Exmor RS
- Fotocamera frontale da 2 megapixel Exmor R
- Processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 Ghz
- 2 GB di memoria Ram
- 16 GB di storage interno espandibile via micro SD
- Batteria da 3000mAh con stamina mode
- NFC
- MHL
- Miracast
- Resistente ad immersioni e polvere
 
Sony Xperia i1 Honami sembra una rivisitazione del Sony Xperia Z, con la stessa dimensione di display ma nuova tecnologia, nuova fotocamera e processore di ultima generazione.
 
Vediamo ora un'altra immagine del terminale ripreso nel retro:
 
Sony
 
Il device potrebbe andare a sostituire in tutto e per tutto l’attuale Sony Xperia Z che con l’uscita di questo dispositivo dovrebbe subire un brusco calo di prezzo.
Forse Sony sta abbandonando troppo presto l'Xperia Z che avrebbe meritato qualcosa in piu’ o forse ha ascoltato le richieste degli utenti che si lamentavano di un display troppo slavato ed una batteria poco capiente.
Non ci resta che attendere conferme e notizie ufficiali anche se il dispositivo sembra già in tutto e per tutto svelato, si parla di una presentazione ufficiale programmata per il prossimo 4 settembre.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?