Lenti Sony per Smartphones, spuntano Nuovi Dettagli

 

La scorsa settimana grazie al sito SonyAlphaRumors erano state anticipate alcune delle caratteristiche delle nuove lenti rimuovibili per smartphones DSC-QX10 e DSC-QX100

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/08/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

La scorsa settimana grazie al sito SonyAlphaRumors erano state anticipate alcune delle caratteristiche delle nuove lenti rimuovibili per smartphones DSC-QX10 e DSC-QX100. Ora sono emersi i manuali utente e, con essi, altri dettagli.

Le due ottiche che potranno essere installate nella parte posteriore dei telefonini Android e iOS saranno un valore aggiunto per tutti gli appassionati di fotografia insoddisfatti delle fotocamere con le ottiche ipercompatte degli attuali smartphones.

Lo stesso sito ha pubblicato alcune informazioni provenienti dal manuale d'uso delle due. Ricordiamo che QX10 avrà una risoluzione maggiore tra le due (20 Megapixel), ma se si vorrà uno zoom più potente, allora sarà il caso di rivolgersi all'ingrandimento ottico 10x di QX100.

Entrambe sono delle "fotocamere compatte, simili a quelle in vendita da Sony, che si possono agganciare agli smartphones". Oltre al pulsante di accensione, potranno registrare suoni grazie alla presenza del microfono. Avranno anche un piccolo display in grado di indicare la presenza della scheda di memoria esterna e il livello della batteria.

Saranno compatibili con altri accessori, infatti hanno un gancio al quale si può assicurare la tracolla e inoltre potranno essere agganciate al treppiede. Il controllo manuale dello zoom sarà possibile solamente con il modello QX100.

Un LED colorato sarà in grado di indicare se la lente è accesa (colore verde), se è connessa all'alimentazione elettrica (arancione) e se c'è un video in fase di registrazione (rosso). Infine ci saranno un pulsante per lo zoom, uno per scattare la foto, un jack multifunzione e il tasto Reset.

Legenda:

1) Pulsante Power
2) Microfono
3) Mini Display che:
- indica che la scheda di memoria non è inserita
- indica il livello residuo di batteria
4) Gancio per Tracolla
5) Attacco per Treppiede
6) Comanda ad Anello (solo DSC-QX100)
7) LED di Notifica:
- Verde: Lente Accesa
- Arancione: in Carica
- Ross: Registrazione Video
8) Leva per lo Zoom
9) Pulsante per lo Scatto
10) Jack Multifunzione
11) Pulsante Reset

Presentazione - Le due ottiche saranno presentate con ogni probabilità alla vigilia dell'IFA 2013, il 4 Settembre, assieme al nuovo smartphone Sony Honami.

Honami in arrivo - Il nuovo smartphone concentrerà tutto il meglio della tecnologia del colosso giapponese. Sarà la punta di diamante della seconda parte dell'anno. La presentazione è in programma proprio una settimana prima del lancio del nuovo iPhone. Vediamo se Sony sarà in grado di sbalordire.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?