PlayStation 4, ufficiale: in Italia dal 29 Novembre a 399 euro

 

Durante il Gamescom 2013 è arrivata la conferma ufficiale della data del debutto della PlayStation di prossima generazione

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/08/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Durante il Gamescom 2013 è arrivata la conferma ufficiale della data del debutto della PlayStation di prossima generazione. Si parte dagli Stati Uniti il 15 Novembre. Il prezzo? 399 dollari.

Per vedere la nuova console di Sony nei negozi, in Italia, così come in altri 29 paesi del mondo, sarà necessario aspettare altre due settimane. Il prezzo sarà tradotto in 399 euro.

Il 29 Novembre la tanto attesa PS4 arriverà in Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Danimarca, El Salvador, Finlandia, Francia, Germania, Guatemala, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Panama, Peru, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svezia e Svizzera.

Stati Uniti e Canada potranno godersi l'esclusiva per due due settimane a partire dal 15 Novembre.

Facendo la somma tra i titoli in Blu-Ray e i download digitali, entro fine 2013 Sony pubblicherà 33 videogiochi sviluppati appositamente per la nuova console. La PlayStation 4 entrerà in competizione diretta con la Xbox One di Microsoft, anche per la quale è previsto un debutto a Novembre con prezzo di riferimento di 499 dollari.

Prezzi - I prezzi a livello globale saranno dunque di 399 dollari per Stati Uniti e Canada, 349 sterline per il Regno Unito e 399 euro per gli altri paesi europei.

Nuovi videogiochi Blu-Ray - I titoli disponibili entro fine anno saranno:

NBA 2K14 (di 2K Games), Call of Duty: Ghosts (Activision), Skylanders Swap Force (Activision), Need for Speed: Rivals (Electronic Arts), Battlefield 4 (Electronic Arts), Madden 25 (Electronic Arts), FIFA 14 (Electronic Arts), NBA Live (Electronic Arts), Killzone: Shadow Fall (Sony), #DRIVECLUB (Sony), Knack (Sony), Assassins Creed Black Flag (Ubisoft), Watch_Dogs (Ubisoft), Just Dance 2014 (Ubisoft) e LEGO Marvel Superheroes (Warner Bros).

Sony prevede di vendere 5 milioni di PlayStation 4 entro marzo 2014

Sony spera di vendere 5 milioni di PlayStation 4 entro la fine di questo anno fiscale, che terminerà il 31 marzo 2014.
Sony ha un obiettivo di vendita di 5 milioni di console di gioco PlayStation 4 entro il prossimo mese di marzo. Lo ha detto oggi Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, durante il keynote di Sony durante il Tokyo Game Show.
 
Sony Playstation 4
 
Il giorno del 31 marzo 2014 segna la fine del corrente anno fiscale di Sony e, da allora, la disponibilità di PS4 sarà garantita in quasi tutti i grandi mercati. La console di gioco sarà disponibile nel Nord America e in Europa nel mese di novembre di quest'anno (al prezzo di 399 euro), mentre in Asia nel mese di dicembre, e, infine, in Giappone nel mese di febbraio.
Sony ha detto a fine agosto che 1 milione di preordini sono già stati fatti.

Questo numero sarebbe aumentato nel frattempo, e le vendite future dal Giappone e altri mercati dell'Asia dovrebbero contribuire in modo significativo al raggiungimento dell'obiettivo di 5 milioni di console.
 
Si ricorda che anche la console Xbox One di Microsoft arriverà a novembre, ma sarà da subito disponibile in un minor numero di paesi rispetto alla PS4. Finora, 13 paesi riceverannoXbox One il 22 novembre, ma i dettagli per il Giappone e altri mercati dell'Asia non sono stati rivelati.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?