Sony Xperia Z Ultra: problemi al display per le prime unita' vendute

 

Sony ha fatto passi da gigante con il nuovo Sony Xperia Z Ultra che, a differenza del fratello minore Sony Xperia Z, ha un display che riesce ad offrire colori vivi ed angolo di visione migliorato

Scritto da Pietro Oliveri il 23/08/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha fatto passi da gigante con il nuovo Sony Xperia Z Ultra che, a differenza del fratello minore Sony Xperia Z, ha un display che riesce ad offrire colori vivi ed angolo di visione migliorato.

Nonostante la grande innovazione proprio il display è attualmente al centro delle prime critiche per un difetto molto fastidioso che i primi fortunati possessore dello Smartphone (se così possiamo definirlo) stanno riscontrando.

Sony Xperia Z Ultra

In poche parole una volta bloccato lo schermo il Device non ne vuole più sapere di riaccendere lo schermo mostrando schermate nere, righe a caso sul display o peggio ancora rimanendo del tutto spento.

Solamente dopo alcuni e svariati tentativi il display si riaccende regolarmente per poi ricominciare a riproporre il difetto una volta bloccato il dispositivo attraverso l’apposito pulsante.

Attualmente non è chiaro se il problema sia di natura software e quindi risolvibile tramite un aggiornamento da parte dell’azienda oppure sia di natura Hardware, in questo caso Sony dovrà intervenire fisicamente sulle unità in circolazione e su quelle ancora da lanciare sul mercato così da evitare questo spiacevole inconveniente.

I casi non sono rari ed isolati ma sembrano essere piuttosto diffusi, a fine articolo vi propongo un paio di video che mostrano più nel dettaglio questo spiacevole difetto, non ci resta che attendere una risposta da parte di Sony.

Sony: Xperia Z vs Xperia Z Ultra, display a confronto

Sony Xperia Z è stato il primo Smartphone dell’azienda ad integrare un display con risoluzione Full HD e, nonostante l’altissima densità di pixel, molti utenti hanno riscontrato dei colori troppo spenti riprodotti dal display.
 
Sony Xperia Z Ultra è il Phablet che riprende le linee di Xperia Z, il display è più grande ma con la stessa risoluzione, sarà riuscita Sony a migliorare la resa cromatica dello schermo? Vediamo il tutto n questa serie d’immagini.
 
Sony Xperia Z
 
Come possiamo vedere dalle immagini Sony ha fatto un ottimo lavoro riuscendo a far sparire tutti i problemi presenti su Xperia Z, l’angolo di visione è nettamente migliore così come la resa generale dei colori che finalmente, su Xperia Z Ultra, risulta più viva.
 
Sony Xperia Z
 
Ovviamente Sony Xperia Z non potrà arrivare ad ottenere questi risultati perché il problema principale è Hardware e non Software ma siamo sicuri che nella la seconda versione di questo dispositivo Sony riuscirà ad integrare un pannello di maggiore qualità dato che questo device è stato “snobbato” da molti utenti proprio per la scarsa resa cromatica.

Problema Display Sony Xperia Z Ultra


Problema Display Sony Xperia Z Ultra 2


Problema Display Sony Xperia Z Ultra 3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?