Sony Xperia Z1: design svelato da una brochure britannica

 

Una brochure dell'operatore UK EE svela il design del cameraphone Xperia Z1 a poche ore dall'annuncio ufficiale

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/09/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Una brochure dell'operatore UK EE svela il design del cameraphone Xperia Z1 a poche ore dall'annuncio ufficiale.

Sony Xperia Z1, precedentemente conosciuto come Honami, è apparso ancora una volta, prima del suo annuncio in programma domani durante la conferenza stampa pre-IFA di Sony. In queste nuove immagini, arriviamo a vedere il volto del dispositivo su una brochure stampata del vettore EE del Regno Unito.

Sony Xperia Z1

L'opuscolo trapelato è dedicato all'imminente campagna del vettore per l'inizio dei pre-ordini del cameraphone. Dalle immagini è facile intuire che coloro che pre-ordineranno Xperia Z1 riceveranno in omaggio l'orologio smartphone SmartWatch 2 di Sony.

Sony ha annunciato l'orologio intelligente di terza generazione SmartWatch 2 a giugno di quest'anno, ed è capace di collegarsi con qualsiasi smartphone o tablet Android tramite Bluetooth e può mostrare sul display i messaggi di testo e le chiamate in arrivo così come mostrare gli aggiornamenti di Facebook e di Twitter, visualizzare le voci di calendario e agire come un telecomando per il lettore musicale.

Dalla brochure non trapelano nuove informazioni circa l'Xperia Z1 stesso. Il dispositivo sarà presentato tra meno di 24 ore a Berlino in un evento pre-IFA.

Al momento sappiamo che l'Xperia Z1 sarà costruito attorno ad un display FullHD da 5 pollici e monterà il chipset Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad-core con clock a 2,2 GHz e avrà 2 GB di memoria RAM. Trattandosi di un cameraphone, la fotocamera avrà un sensore da ben 20,7 megapixel, mentre il sistema operativo sarà Android 4.2 Jelly Bean.

A questo punto non ci rimane che attendere domani l'evento pre-IFA che Sony ha organizzato a Berlino per conoscere tutte le specifiche ufficiali di Xperia Z1.

Sony Xperia Z1 certificato dalla TEENA

Sony Xperia Z1 sta per essere svelato al mondo, il prossimo 4 Settembre potremo conoscere tutte le caratteristiche Hardware e Software introdotte dall’azienda con questo nuovo Top di gamma intanto oggi il Device ha ricevuto la certificazione alla TEENA.



La TEENA (Telecommunication Equipment Certification Center) è l’equivalente della FCC, ufficio che ha il compito di certificare i vari dispositivi prima dell’uscita, per il mercato Cinese. Contrariamente a quanto accade solitamente la certificazione non è accompagnata da specifiche tecniche ma dall’immagine che trovate appena sopra e che mostra in maniera alquanto dettagliata l’intero design del terminale, design confermato direttamente da Sony grazie alle immagini rilasciate nei giorni scorsi tramite l’account Twitter ufficiale

Sony Xperia Z1: ecco l'alloggio del LED di notifica

Sony ha sempre dato un’importanza particolare ai dettagli ed il nuovo Sony Xperia Z1 in arrivo sembra esserne la dimostrazione reale, se molti di voi si stanno chiedendo se il nuoto Top di gamma avrà l LED di notifica la risposta è affermativa, ma vediamo dove l’azienda ha deciso di collocarlo:

Come vedete nell’immagine appena sopra il Led di notifica è stato inserito dentro la capsula auricolare così come succede per i Device Htc, l’unica differenza è che HTC inserisce un Led molto piccolo che risulta difficilmente visibile all’esterno mentre la soluzione adottata da Sony sembra nettamente più grande e visibile.

Non è escluso che il Led sia di tipo RGB e che attraverso applicazioni esterne sia possibile, come succede già per altri smartphone, personalizzare ogni notifica con il colore desiderato.

Sony Xperia Z invece integra un Led più piccolo direttamente nella parte alta della cover che, come quello di HTC, risulta poco visibile, Sony sembra quindi aver ascoltato la voce degli utenti e trovato una soluzione semplice, pratica ed elegante allo stesso tempo

Sony Xperia Z1: foto ufficiale del sensore G

Foto ufficiale della fotocamera da 20 Mpx con obiettivo G del caperaphone Sony Xperia Z1.
Sony sta continuando a rilasciare anticipazioni tramite il suo profilo Twitter (#bestOfSony) per il suo prossimo Xperia Z1 (noto anche come Honami) dandoci stavolta uno sguardo alla fotocamera. Il logo G accanto al modulo ci indica che il prossimo cameraphone userà l'obiettivo G di Sony, che è la linea di lenti di Sony per reflex digitali e le fotocamere digitali.
 
Sony Xperia Z1

 
C'è un flash LED accanto alla fotocamera - singolo LED e non allo Xeno come i primi rumors avevano invece suggerito. L'Xperia Z1 potrà contare sul suo relativamente grande sensore da 1/2.3 pollici per migliorare gli scatti in ambienti con scarsa illuminazione. Sony promette circa il 70 per cento di luce in più rispetto ai sensori di fotocamere per smartphone più utilizzati al momento. Inoltre, la fotocamera ha un sensore da 20.7 megapixel.
 
Altre specifiche note circa il Sony Xperia Z1 includono un schermo da 5 pollici a risoluzione 1080p, chipset Snapdragon 800, una batteria da 3.000 mAh e rivestimento impermeabilizzato per resistere contro polvere e acqua.
Lo smartphone sarà presentato il 4 settembre, a pochi giorni dall'inizio della fiera IFA di Berlino.

Sony Xperia Z1: mostrata la cornice in metallo

Sony Xperia Z1 (se questo sarà il suo vero nome) sarà il nuovo “Cameraphone” del produttore caratterizzato da un sensore che dovrebbe raggiungere i 20 megapixel. Ogni giorno scopriamo un pezzetto di dispositivo, oggi possiamo vedere la cornice che avvolge tutto il dispositivo.
 
Come vedete dalla foto nonostante il Device dovrebbe essere praticamente identico a Sony Xperia Z l’azienda avrebbe deciso di integrare una cornice in metallo e non in materiale plastico come sul “gemello” Xperia Z.
A giovarne sarà soprattutto la sensazione che l’utente avrà ogni volta che il dispositivo verrà utilizzato oltre che, ovviamente, la solidità generale del Device.

 
Lo stesso tipo di cornice possiamo apprezzarlo anche sul fratello maggiore dell’azienda Sony Xperia Z Ultra.
Sony Xperia Z1 verrà presentato durante un evento dedicato il prossimo 4 Settembre per poi essere esposto al pubblico durante l’IFA di Berlino 2013 che si terrà qualche giorno dopo.
 
Non ci resta quindi che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutto su questo nuovo Top di Gamma.
 

Sony Xperia Z1 Honami si mostra in un nuovo render 

Sony Xperia Z1 Honami (se questo sarà il suo vero nome) è un dispositivo che sta facendo parlare molto di se, si tratterà sicuramente di un top di gamma che non dovrebbe farsi attendere molto. Da qualche ora in rete circola un nuovo render che ritrae lo Smartphone in tre colorazioni, vediamolo ed analizziamolo insieme:
 

 
Inutile non sottolineare la somiglianza con Sony Xperia Z, i due dispositivi sarebbero praticamente gemelli se non fosse per qualche piccola differenza estetica.
Il processore che spingerà questo dispositivo dovrebbe essere il nuovo e potente Qualcomm Snapdragon 800 Quad-Core già equipaggiato sul Sony Xperia Z Ultra.
Il sensore utilizzato per la fotocamera dovrebbe raggiungere addirittura i 20 megapixel!

Analizzando l’immagine possiamo anche notare come sia specificata una data, 5 Settembre 2013 anche se in realtà lo Smartphone verrà presentato un giorno prima in Germania. Non ci resta quindi che attendere nuove conferme.
 

Sony Xperia Z1: confermata l'impermeabilita'

Continuano le conferme da parte di Sony per quanto riguarda il prossimo dispositivo in arrivo sul mercato che molto probabilmente si chiamerà Sony Xperia Z1.
 

 
L’immagine qui sopra è un chiaro riferimento alla completa impermeabilità del terminale, Feature che Sony ha già implementato su Sony Xperia Z Ultra e Sony Xperia Z.
Nessun’altra conferma per quanto riguarda il nome, le caratteristiche Hardware o software del terminale, Sony ha deciso di svelare un pezzettino alla volta questo nuovo dispositivo.
 
Il design sembra molto simile alla gamma Xperia 2013 ed è curioso notare come nonostante l’impermeabilità il Jack da 3.5 mm per le fonti audio non ha uno sportellino di riparo proprio come accade su Samsung Galaxy S4 Active.
 
Non ci resta che attendere un nuovo capitolo di questa nuova saga. 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?