Sony Xperia Z1: Scratch Test e rimozione pellicola in video

 

Sony Xperia Z1 viene messo alla prova contro una lama, un cacciavite, una forbice ed un righello per capire quanto è resistente ai graffi il vetro adottato, oltre a questo test in fondo all’articolo troverete il video che mostra la rimozione della pellicola preinstallata dall’azienda

Scritto da Pietro Oliveri il 23/09/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 
Sony Xperia Z1 viene messo alla prova contro una lama, un cacciavite, una forbice ed un righello per capire quanto è resistente ai graffi il vetro adottato, oltre a questo test in fondo all’articolo troverete il video che mostra la rimozione della pellicola preinstallata dall’azienda.

Sony Xperia Z1
 
Sony Xperia Z1 è l’attuale top di gamma dell’azienda che, oltre ad un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 Ghz accompagnato da 2 GB di memorira RAM, è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel, tecnologia Triliminus e vetro Gorilla Glass di terza generazione.

Il vetro di tipo Gorilla Glass, prodotto da Corning, è una delle migliori proposte in questo ambito adottato dalla maggior parte dei produttori proprio per la sua resistenza a graffi e cadute.

Nel video vedrete un display che si graffia in maniera marcata ma non spaventatevi dato che in realtà non è il vetro a graffiarsi ma una speciale pellicola protettiva che inserisce Sony in praticamente tutti i suoi terminali.

La pellicola è praticamente invisibile e pressata a macchina durante la produzione, nel secondo video possiamo vedere come sia possibile rimuoverla, anche se Sony lo sconsiglia.

Togliendo la pellicola il logo Sony posto in alto sparirà dal nostro Smartphone ma in compenso potremo applicare una nuova pellicola specifica senza bisogno di sostituire il display.

Se avete un Xperia Z1 (o un'altro top di gamma Sony) quindi potete decidere d applicare un’ulteriore pellicola oppure lasciare il telefono con la sua copertura originale che comunque salvaguarda il display.

A fine articolo trovate i video dedicati, buona visione!
 

Scratch test Sony XPeria Z1


Rimozione pellicola originale Xperia Z1


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?