Sony annuncia BRAVIA Smart Stick, risposta al Chromecast di Google

 

Sony ha annunciato la sua risposta al dongle Chromecast di Google: BRAVIA Smart Stick

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/09/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ha annunciato la sua risposta al dongle Chromecast di Google: BRAVIA Smart Stick.

Soprannominato BRAVIA Smart Stick, l'accessorio TV viene fornito con il pieno supporto dei servizi di Google, il che significa che le applicazioni Android possono essere riprodotte sul televisore. Tra queste, anche il popolare browser web Chrome (con Flash abilitato).

 

BRAVIA Smart Stick

Il BRAVIA Smart Stick attualmente funziona solo sulla serie 2013 di televisori Sony BRAVIA, ma altri televisori dovrebbero ricevere il supporto più avanti. Anche se non compatibile con molti prodotti al momento, il dispositivo vanta una serie di funzioni molto interessanti.

BRAVIA Smart Stick viene fornito con 8 GB di memoria integrata e si collega alla porta MHL del televisore BRAVIA. La porta USB viene utilizzata per fornire la carica al dongle per poter funzionare (serve l'alimentazione esterna, come sul Chromecast). Smart Stick viene fornito con preinstallata una serie di applicazioni tra cui Netflix, Pandora, Amazon Instant Video, Google Play, YouTube e altre ancora. In quanto supporta i servizi di Google, l'app Play Store è inoltre abilitata e consente di installare nuove applicazioni.

BRAVIA Smart Stick è dotato di un proprio telecomando, con anche una tastiera QWERTY sul retro così come un microfono e un touchpad frontale.

Naturalmente tutto questo ha un prezzo e, nel caso di BRAVIA Smart Stick, si parla di 149,99 dollari: a tale prezzo si riceve sia il telecomando che il ricevitore. La disponibilità al momento è riservata al mercato americano, ma ,come per il Chromecast, non passerà molto tempo prima che arrivi su Ebay, pronto per essere esportato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?